GiovaniPer certi versi, questa è la "sala macchine" dell'atletica italiana. Qui sono disponibili le informazioni per le società, i dirigenti, i tesserati in genere, ma anche per gli appassionati di statistica. La prima voce del menù, chiamata Calendario, illustra l'elenco cronologico delle manifestazioni, sia in scala nazionale (od internazionale), sia su base regionale.

Nella parte sintetizzata con i termini Norme e Regolamenti, è disponibile il complesso delle cosiddette regole del gioco: dai regolamenti d'attività, ai criteri di partecipazione alle manifestazioni nazionali; dalle modalità di affiliazione e tesseramento, alle quote associative e diritti di segreteria; fino alla pratica sotto-sezione "Modulistica", guida al download di una vasta serie di documenti.

La sezione Statistiche allarga il raggio d'azione, includendo anche l'ampio bacino degli appassionati d'atletica in generale, tesserati o meno che siano. Da qui si accede alle graduatorie online, si possono consultare i numeri dell'atletica nazionale (tesserati, club affiliati, ecc.), o visualizzare gli elenchi degli atleti che hanno vestito l'azzurro, suddivisi per stagione. I "verdetti" (parziali o definitivi) dell'attività stagionale sono riportati, nel dettaglio, nella sotto-sezione Classifiche.

Menu

 

Condividi