Attività Didattica: quali corsi ne fanno parte?

Buongiorno come attività didattica dobbiamo considerare anche l’attività agonistica o solo i corsi di avviamento all'atletica riservati alle categorie giovanili? Il tecnico responsabile deve essere un allenatore specialista o è sufficiente un istruttore?

La Delibera del Coni  n. 1574 del 18/07/17 cita: "con attività didattica si indicano i corsi di avviamento allo sport organizzati direttamente dall'Organismo sportivo o organizzati dall'associazione se espressamente autorizzati dall'Organismo sportivo affiliante". Quindi possiamo dire che non sono previsti limiti di età, l'importante è che ci sia un attività autorizzata dalla Fidal con un tecnico tesserato. Ricordiamo che l'associazione che vuole aver riconosciuta la sua attività all'interno del Registro Coni deve inserirla nei Servizi Online Fidal: dopo la verifica da parte del proprio comitato regionale i dati vengono inviati al Registro.

Per quanto riguarda invece il secondo quesito, il Coni ci richiede di indicare il nominativo del tecnico responsabile, sarà il consiglio direttivo dell'ASD che indicherà la figura più idonea per questo ruolo (allenatore specialista o  istruttore).



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate