Atletica, online il primo numero del 2023

31 Marzo 2023

Il racconto dell’inverno azzurro nel magazine che festeggia 90 anni di vita: gli ori e le lacrime di Ceccarelli e Weir, il primo posto nella classifica a punti degli Euroindoor di Istanbul e tanti personaggi. Ecco come abbonarsi

“Lacrime d’oro” è il titolo di copertina del primo numero 2023 di Atletica, la rivista edita dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera dal 1933, quest’anno al Novantennale della pubblicazione. Le lacrime, in particolare, sono quelle di Samuele Ceccarelli e Zane Weir, splendide medaglie d’oro agli Europei indoor di Istanbul, protagonisti dei primi mesi dell’anno in maglia azzurra. Ampio spazio è dedicato ai risultati della rassegna continentale in Turchia e allo storico primo posto nella classifica a punti, sottolineato dall’editoriale del presidente FIDAL Stefano Mei intitolato “L’Italia che vince”. 

Il focus è sulla rivelazione Ceccarelli e sulle sue prospettive sui 100 metri, sull’inverno di Marcell Jacobs, su Weir, sul meraviglioso argento di Larissa Iapichino alle porte dei sette metri nel lungo e sui secondi posti-show della triplista Dariya Derkach e delle staffettiste Alice Mangione, Ayomide Folorunso, Anna Polinari ed Eleonora Marchiando. Storie, approfondimenti, schede, risultati: un numero da collezione, che peraltro si presenta con una veste grafica rinnovata. Toccante il ricordo di due leggende dell’atletica come Dick Fosbury, raccontato da chi ha condiviso la pedana con lui a Città del Messico 1968, ovvero Giacomo Crosa, e il mito azzurro Pietro Mennea a dieci anni dalla scomparsa, ‘letto’ con gli occhi dell’amico e compagno di staffetta Stefano Tilli.

Tutte da sfogliare anche le pagine dedicate ai campionati nazionali degli ultimi mesi, agli atleti italiani volati Oltreoceano per lo studio e per lo sport, al settore giovanile (con un’intervista al responsabile Tonino Andreozzi), al momento di salute dei maratoneti a partire dal record italiano di Iliass Aouani. E poi, come sempre, le rubriche sulle star internazionali, sull’atletica-social, sui master, sui paralimpici. Chiusura con “L’ultimo Howe” e la scelta di lasciare, con un’ultima gara dedicata a sua mamma.

DOWNLOAD (pdf) - IL NUMERO 1/2023 DEL MAGAZINE “ATLETICA”

ABBONAMENTI - Per l’abbonamento annuale alla rivista è necessario effettuare un bonifico di 20 euro sul conto corrente ordinario BNL (IBAN IT29Z 01005 03309 000000010107) intestato a Federazione Italiana di Atletica Leggera, specificando nella causale “Abbonamento rivista Atletica” oltre al proprio indirizzo per il recapito.

ATLETICA | L'ARCHIVIO ONLINE CON TUTTI I NUMERI DAL 2005 AD OGGI

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate