Atletica: ecco l'ultimo numero del 2017

22 Dicembre 2017

Online il magazine federale con Yeman Crippa in copertina


 

E' online l'ultimo numero del 2017 di "Atletica" con Yeman Crippa in copertina. Il giovane azzurro ha appena conquistato il bronzo under 23 agli Europei di cross di Samorin dove è arrivato anche lo storico argento del team junior femminile.

Dopo due ritratti dedicati agli atleti dell'anno Mutaz Barshim e Nafi Thiam, si apre uno speciale dedicato all'affascinante mondo delle prove multiple in cui si va alla scoperta dei grandi interpreti di sempre delle sette e delle dieci fatiche. Conosciamo meglio anche l'iridato francese del decathlon Kevin Mayer e le aspirazioni dell'azzurro Simone Cairoli.

Il DT dell'Alto Livello Elio Locatelli ci presenta, invece, la nuova organizzazione del settore tecnico federale e i programmi degli azzurri dell'Atletica Elite Club.

Da non perdere l'intervista alla stella azzurra del salto in alto Antonietta Di Martino. La primatista italiana assoluta e plurimedagliata internazionale si racconta pochi mesi dopo essere diventata mamma. Ma l'atletica è sempre nel suo cuore: l'attende un futuro da allenatrice?

Il personaggio di questo numero è Vladimir Aceti: la sua storia "dalla Russia per amore" culminata con il doppio oro (400 metri e staffetta 4x400) agli Europei under 20 di Grosseto. Oltre a lui si raccontano altri due big: l'oro paralimpico Assunta Legnante e il campione europeo di corsa in montagna Xavier Chevrier.

Capitolo cronache con la Finale Oro dei Societari Assoluti che ha incoronato i campani dell'Enterprise Sport & Service e le milanesi della Bracco Atletica. A seguire gli scudetti della Finale Nazionale dei CdS Allievi, i Campionati Italiani Cadetti di Cles e la finale dei CdS Master su pista dominata dalla Virtus Castenedolo. Non mancano le rubriche "Saltano con l'hashtag" dedicata al mondo social, la panoramica internazionale di Marco Buccellato e il pianeta running dedicato alla maratona di New York.

"Quei sette giorni nel futuro" è il titolo dell'articolo di Giorgio Cimbrico che, mezzo secolo dopo, ripercorre volti e imprese dell'Olimpiade di Città del Messico 1968. In chiusura l'angolo di Roberto L. Quercetani che stavolta ci propone una riflessione sull'atletica del Vecchio Continente.

ABBONAMENTI - Per abbonarsi alla rivista è necessario effettuare un bonifico di 20 euro sul conto corrente ordinario BNL (IBAN IT29Z 01005 03309 000000010107) intestato a Federazione Italiana di Atletica Leggera, specificando nella causale “Abbonamento rivista Atletica” oltre al proprio indirizzo per il recapito. In alternativa si può ordinare attraverso il portale di e-commerce AtleticaShop a questo LINK.

CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD DEL NUMERO 4/2017 DELLA RIVISTA "ATLETICA"

ATLETICA | L'ARCHIVIO ONLINE CON TUTTI I NUMERI DAL 2005 AD OGGI

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it  



Condividi con
Seguici su: