Atletica: ecco il primo numero del 2018

26 Marzo 2018

I protagonisti, gli eventi e le storie dei primi mesi del 2018 scorrono sulle 64 pagine del nuovo numero di "Atletica". In copertina non poteva che esserci Alessia Trost, medaglia di bronzo nell'alto ai Mondiali Indoor di Birmingham. Proprio alla saltatrice azzurra e alla rassegna iridata in sala è dedicato un ampio speciale in cui brillano anche i quattro sorrisi delle ragazze della 4x400, quinta con il record italiano. A seguire tre ritratti per altrettanti campioni dell'atletica italiana: Gianmarco Tamberi e il suo raduno in Sudafrica, Filippo Tortu e le sue fantastiche nonne, oltre all'ex velocista, oggi mamma-sprint, Manuela Levorato. Il volto dei giovani stavolta è Larissa Iapichino, la figlia d'arte di Fiona May e Gianni Iapichino che ha stupito tutti con il primato nazionale under 20 di salto in lungo indoor (6,36).

Spazio, quindi, alle cronache delle principali rassegne tricolori: Assoluti Indoor di Ancona e Festa del Cross di Gubbio. "La mia pelle è come un rock" è il titolo del servizio dedicato alla mania dei tatuaggi che caratterizza diversi big dell'atletica e non solo.

Puntuali come sempre le rubriche dedicate al panorama internazionale, running, salto con l'hashtag, atletica paralimpica e mondo Master. Sul filo di lana di Giorgio Cimbrico arriva, invece, un brillante excursus su tutti i record stabiliti a Berlino che in agosto accoglierà i Campionati Europei. Per finire un bel ricordo a firma di Roberto L. Quercetani su Marco Martini, il viaggiatore del tempo che, purtroppo, ci ha lasciato lo scorso mese di febbraio.

ABBONAMENTI - Per abbonarsi alla rivista è necessario effettuare un bonifico di 20 euro sul conto corrente ordinario BNL (IBAN IT29Z 01005 03309 000000010107) intestato a Federazione Italiana di Atletica Leggera, specificando nella causale “Abbonamento rivista Atletica” oltre al proprio indirizzo per il recapito. In alternativa si può ordinare attraverso il portale di e-commerce AtleticaShop a questo LINK.

CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD DEL NUMERO 1/2018 DELLA RIVISTA "ATLETICA"

ATLETICA | L'ARCHIVIO ONLINE CON TUTTI I NUMERI DAL 2005 AD OGGI

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it  



Condividi con
Seguici su: