Atletica a scuola: 1500 studenti a Runfest

01 Giugno 2017

Il 6 e 7 giugno il villaggio dello sport e del wellness accoglierà 70 insegnanti delle scuole primarie e secondarie con le rispettive classi.

L'atletica a scuola passa anche per Runfest. Il 6 e 7 giugno il villaggio dello sport e del wellness accoglierà quasi 1500 studenti accompagnati dai propri insegnanti di scienze motorie. I 70 docenti aderenti sono fra quelli che a maggio hanno partecipato al corso di aggiornamento “Metodologia e didattica dell’Atletica Leggera nella Scuola”  presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” di Roma. Un corso che ha visto una parte teorica seguita da esercitazioni pratiche e didattiche divise in 5 gruppi di specialità (corsa/staffette, lanci, ostacoli e circuiti di destrezza, salti e prove multiple, abilità atletiche di base).
 
E ora, dopo essere "tornati sui banchi di scuola", per i prof è arrivato il momento di mettersi alla prova. La seconda fase di questa utile e fattiva interconnessione tra scuola e FIDAL si concretizzerà il 6 e 7 giugno, in due giornate in cui i bambini delle scuole primarie e i ragazzi delle scuole secondarie potranno giocare e sfidarsi sul campo d’atletica. Grazie ai servizi messi a disposizione da Runfest, gli studenti - sotto la guida dei loro insegnanti - potranno provare le discipline dell'atletica, ma anche partecipare ad attività per promuovere i corretti stili di vita.
 
Data la grande adesione, l'attività è stata organizzata in “Stazioni” numerate, sia allo Stadio dei Marmi che negli spazi Runfest, e gli insegnanti all’arrivo riceveranno un programma dettagliato.
 
SEGUICI e CONDIVIDI la tua passione usando l’hashtag #Runfest
Instagram @atleticaitaliana | @runcarditalia
Twitter @atleticaitalia | @runcarditalia
Facebook www.facebook.com/fidal.it | www.facebook.com/runcarditalia 


Condividi con
Seguici su: