Atletica Savoia tricolore nella corsa in montagna

07 Giugno 2016

Assegnati a Lanzada i tricolori cadetti e allievi e del campionato di società giovanile. L'Atletica Savoia è campione italiano allieve, sul podio anche GS Pomaretto e Atl. Valpellice

Sabato 4 giugno a Lanzada (SO) si è disputato il Campionato Italiano Staffette di corsa in montagna per le categorie Cadetti e Allievi.

La manifestazione era inoltre valida come 2a e ultima prova del campionato italiano di società della corsa in montagna giovanile, dunque valido per l'assegnazione degli scudetti di categoria. Dalla classifica di società arrivano tre medaglie per il Piemonte con l’Atletica Savoia che si laurea campione italiano allieve mentre il GS Pomaretto 80 è secondo nella categoria cadetti e l’Atl. Valpellice bronzo con le cadette.

Dalle gare di giornata altre medaglie con l’argento dell’Atl. Savoia seconda nelle allieve con Alessia Scaini e Camilla Pereno; argento anche per l’Atl. Valpellice di Noemi Bouchard e Emily Agli. Al maschile quarto posto tra i cadetti per l’Atl. Pinerolo di Samuele Barale e Giacomo Bruno; da sottolineare che proprio Giacomo Bruno fa segnare il miglior tempo di categoria tra tutti gli staffettisti.

Gare di contorno le staffette ragazzi/e. Al femminile 2° posto dell’Atl. Saluzzo di Noemi Boggiatto ed Elisabetta Galliano mentre al maschile è terzo l GS Pomaretto 80 con Simone Pons e Gianluca Allasia.



Condividi con
Seguici su: