Atleta-Studente. Amidei premiata

20 Marzo 2017

Consegnati questa mattina presso il Salone d'Onore del CONI a Roma i riconoscimenti agli atleti vincitori del bando "Atleta Eccellente - Eccellente Studente". Tra loro la torinese Martina Amidei

Si è svolta questa mattina presso il Salone d’Onore del CONI a Roma alla presenza del presidente Giovanni Malagò la cerimonia di premiazione del progetto “Atleta Eccellente – Eccellente Studente 2016”. L’iniziativa, promossa dal CONI, è volta a promuovere i valori legati ai livelli di eccellenza nella vita dell’atleta premiandone i successi sia in ambito sportivo che in ambito formativo, di cui il diploma di laurea è il simbolo.

Tra i premiati anche la sprinter torinese Martina Amidei, tornata a vestire la casacca del CUS Torino. Martina a marzo del 2016 ha conseguito la laurea magistrale in Quantitative Finance and Insurance (Scienze Statistiche) presso l’Università degli Studi di Torino con una votazione finale di 101/110 terminando in corso. Amidei ha vestito più volte la maglia azzurra con la nazionale assoluta, è specialista dei 200m e della staffetta 4x100.

Per l’atletica premiati anche Marta Milani, Daniele Cavazzani e Federico Cattaneo.



Condividi con
Seguici su: