Atl. 85 Faenza vince il titolo nazionale di cross masters



Per il 6° anno consecutivo le donne dell'Atl. Faenza vincono il titolo nazionale masters di società di cross. Quest'anno la manifestazione si è svolta a San Severino (Salerno) e nonostante la distanza con la nostra regione, ci sono state parecchie presenze da parte di atleti e società della Emilia Romagna.

Nella classifica di società l'Atl. 85 Faenza ha preceduto di stretta misura (2 punti) la Runners Chieti, mentre al 3° posto si è piazzata un'altra formazione della nostra regione, la Lughesina. L'Atl. 85 Faenza conferma la propria supremazia in campo nazionale nel settore masters donne per quanto riguarda la corsa, contraddistinta da numerosi successi nei Campionati di Cross, Maratonina, 10 km, Corsa in Montagna e Supercoppa a partire dal 2009. Un po' a sorpresa quest'anno invece aveva dovuto cedere il titolo di campione regionale nel cross alle atlete della Lughesina, compagine altrettanto in vista nel medesimo ambito delle runners masters.

Queste le componenti dell'Atl. Faenza in gara oggi a San Severino. SF35: 13° Aurora Placci; 16° Gloria Argnani. SF40: 9° Iole Citriniti; SF45: 8° Enrica Carniglia; SF50: 4° Susi Frisoni; 6° Marina Graziani; 13° Chiara Bettoli; SF55: 2° Maria Lorenzoni; 7° Chiara Boschini; 13° Angela Valli; SF60: 4° Maria Pia Verzellesi; 5° Brunetta Partisotti; SF70: 2° Marta Billi.

Per le donne 2 titoli nazionali individuali per 2 atlete della Lughesina: nella categoria SF60 1° posto per Germana Babini e nella SF65 vittoria per Nadia Spezzati. Sul podio anche le già citate dell'Atl. 85 Faenza Maria Lorenzoni e Marta Billi, al 2° posto fra le SF55 e SF70 e le "lughesine" Monica Casadio e Emma Fiorani al 3° posto fra le SF55 e SF70.

Negli uomini titolo nazionale per Fabio Caldiroli (Corradini Rubiera) nella categoria SM45, 2° posto per Gianluca Borghesi (Atl. Imola Sacmi Avis) negli SM35 e Sauro Ballardini (Lughesina) fra gli SM80 e 3° posto per Giuseppe Gorini (Atl. 85 Faenza) nella categoria SM50 e Giorgio Lanconelli (Lughesina) nella categoria SM80.

Giorgio Rizzoli

 



Condividi con
Seguici su: