Atl. 85 Faenza nelle donne e Fabio Terzoni negli mm50 vincono il titolo nazionale di cross masters



L’Atl. 85 Faenza si conferma al vertice dell’attività masters femminile di corsa: ancora una volta conquista il titolo nazionale nel cross, che si è disputato oggi a Monza in uno splendido scenario all’interno del Parco. Il successo è arrivato un po’ più di stretta misura rispetto al solito, con 17 punti di vantaggio sulla formazione lombarda dell’Atl. Paratico. 5° posto per la Lughesina, che in campo regionale era stata superata di pochi punti dalle faentine.
Negli uomini, con il netto predominio in classifica della formazione genovese della Cambiaso Risso Running Team, c’è stato il buonissimo 4° posto per la Fratellanza 1874 Modena, nel giorno in cui è arrivata la tristissima notizia della scomparsa del proprio atleta master Francesco Bastiglia. Negli uomini anche il 9° posto per l’Atl. 85 Faenza.
A livello individuale un unico titolo è arrivato in Emilia Romagna: lo ha conquistato Fabio Terzoni (Cus Parma) nella categoria mm50, in cui è passato quest’anno, essendo nato nel 1963. In questa categoria anche il 3° posto di Giuseppe Gorini (Atl. 85 Faenza). Nelle altre categorie, 2° posto per Gianluca Borghesi (Atl. Imola Sacmi Avis) nella categoria mm35, al debutto in una gara per i masters; 3° posto per Fabio Caldiroli (Corradini Rubiera) negli mm40. Fra le donne 3° posto per Maria Lorenzoni (Atl. 85 Faenza) nelle mf55; 4° posto per Franca Ravanelli (Lughesina) nelle mf60 e Marta Billi (Atl. 85 Faenza) nelle mf70; 5° posto per Susi Frisoni (Atl. 85 Faenza) nelle mf50, Germana Babini (Lughesina) nelle mf60 e Emma Fiorani (Lughesina) nelle mf70.


Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: