Assoluti indoor: gli atleti già ammessi

08 Febbraio 2021

I nomi di chi ha già guadagnato la partecipazione all’evento di Ancona (20-21 febbraio) sulla base delle graduatorie outdoor 2020: conferme entro mercoledì 10 febbraio. Il resto degli atleti arriverà dalle graduatorie indoor 2021

Sono online nella sezione Norme e Regolamenti del sito federale i nomi di tutti gli atleti ammessi ai Campionati Italiani Assoluti indoor (comprese le prove multiple), in programma sabato 20 e domenica 21 febbraio al Palaindoor di Ancona. La formula delle rassegne tricolori al coperto per questa stagione stabilisce che un numero predefinito di atleti abbia già guadagnato il pass sulla base delle graduatorie outdoor 2020. Il resto degli atleti, fino a raggiungere il numero indicato per ogni specialità, verrà invece ammesso in base alle graduatorie indoor 2021: per ottenere la prestazione c’è tempo fino a domenica 14 febbraio.

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI INDOOR (atleti ammessi+waiting list)
CLICCA QUI - Graduatorie valide per l’ammissione ai Campionati Italiani indoor 2021

MAIL ENTRO IL 10 FEBBRAIO - Negli elenchi pubblicati sono indicati anche gli atleti inseriti in “waiting list” (lista d’attesa) che subentrerebbero in caso di rinuncia da parte degli atleti già ammessi. A tal fine, le società degli atleti già ammessi devono comunicare la conferma (o meno) della propria partecipazione entro le ore 12.00 di mercoledì 10 febbraio all'indirizzo e-mail indoor2021@fidal.it. In caso di eventuali rinunce da parte degli atleti già ammessi, saranno poi contattati gli atleti in “waiting list” entro le ore 20.00 di giovedì 11 febbraio.

PROVE MULTIPLE - Le società con specialisti di prove multiple presenti nelle graduatorie pubblicate devono dare conferma della loro gara nella sottosezione “Conferme Online” dei Servizi Online dalle 8.00 di martedì 16 alle 14.00 di giovedì 18 febbraio come da dispositivo organizzativo.

ASSOLUTI, PROGRAMMA ORARIO E INFO UTILI – È online il programma orario dei Campionati Italiani Assoluti di Ancona (20-21 febbraio), pubblicato sul sito federale nella pagina dell’evento.

A seguito dell’evolversi dell’epidemia da Covid-19, per contenere e gestire l’emergenza, i Campionati si svolgeranno rigorosamente a porte chiuse ovvero senza la presenza di pubblico. Avranno accesso all’impianto i giudici, lo staff organizzativo e sanitario, gli atleti, i tecnici e i dirigenti, oltre che i media accreditati.

Al Palaindoor si potrà accedere esclusivamente dal piano 1 (piano tribune) con le seguenti modalità: 

Atleti – Potranno accedere all’impianto esclusivamente per lo svolgimento della propria gara. Nel programma orario è specificato l’orario di accesso per ogni singola disciplina. Al termine della propria gara, o di un’eventuale premiazione, gli atleti dovranno lasciare l’impianto.

Tecnici – I tecnici personali, 1 per atleta, regolarmente tesserati come tecnici per l’anno in corso, potranno accedere all’impianto presentandosi insieme al proprio atleta all’ingresso. Saranno predisposte, per ciascuna disciplina, aree dedicate per i tecnici. Al termine della gara del proprio atleta gli stessi dovranno lasciare l’impianto. 

Dirigenti – Per ogni società con atleti partecipanti ai Campionati è ammesso 1 dirigente in regola con il tesseramento da dirigente per l’anno in corso. Durante le sessioni di gara lo stesso potrà essere sostituito da un altro dirigente della medesima società recandosi all’ingresso e restituendo l’accredito al desk (all’interno del Palaindoor può essere presente massimo 1 dirigente per ogni società con atleti partecipanti).

Fisioterapisti – Per le società con atleti partecipanti ai Campionati Italiani di prove multiple è ammesso 1 fisioterapista in regola con il tesseramento federale da medico/fisioterapista per l’anno in corso. Potranno accedere all’impianto presentandosi insieme al proprio atleta all’ingresso. Sarà predisposta un’area dedicata ai fisioterapisti nei pressi della rest room delle prove multiple. Al termine della gara del proprio atleta gli stessi dovranno lasciare l’impianto. 

Per la tutela e la salvaguardia della salute di tutti, l’utilizzo delle aree sportive interessate dovrà avvenire nel rispetto delle direttive nazionali e regionali in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. L’accesso, per tutti quanti aventi diritto, sarà consentito soltanto con l’utilizzo della mascherina, la consegna delle autocertificazioni e la misurazione della temperatura corporea (altre eventuali azioni potrebbero essere adottate su indicazione delle autorità competenti). L’autocertificazione andrà presentata per ogni giornata di gara. Si precisa che per gli atleti minorenni, le autocertificazioni dovranno essere firmate dai genitori o da chi esercita la patria potestà e consegnate insieme ad una copia del documento d’identità di questi ultimi.

DOWNLOAD (pdf) - Il protocollo federale indoor (con i "target numbers" per i Campionati Italiani indoor)

DOWNLOAD (pdf) - L'elenco delle competizioni di interesse nazionale

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: