Assoluti, bronzo per Nalocca



Partiti a Torino i Campionati italiani assoluti di atletica, subito con una medaglia per le Marche. A conquistarla è John Mark Nalocca, che conferma il bronzo della scorsa edizione sui 110 ostacoli: 14”03 il tempo finale del carabiniere di Centobuchi, che migliora il suo primato stagionale. “Soddisfatto per il piazzamento, che è sempre importante - commenta a caldo un felice Nalocca - e spero di ritoccare ulteriormente il crono nelle prossime gare. Quest’anno ho cambiato molte cose, affidandomi alla guida tecnica di Alberto Andruskiewicz al campo di Fermo, e i risultati iniziano ad esserci”. Tutto questo nonostante un fuori programma nel turno eliminatorio: dopo che in batteria era saltato il blocco di partenza, ha poi corso una seconda volta in 14”19 (+0.5), valido per l’ingresso tra i primi otto. Successo al ligure Emanuele Abate (13”71) sull’emiliano Michele Calvi (13”81). Eliminati invece il fermano Giovanni Mantovani (14”35), il recanatese Andrea Cocchi (14”51) e il sangiorgese Giorgio Berdini (14”63), tutti dell’Aeronautica.

Nel martello, la sambenedettese Sara Pizi (Tecno Adriatletica Marche) si è piazzata settima con una miglior misura di 54.97. Brillante qualificazione alla finale dei 400 ostacoli per lo junior Lorenzo Veroli (Atl. Maxicar Civitanova), che realizza il primato personale con 52”83 nella batteria del mattino, grazie ad un’ottima seconda parte di gara. Un’impresa sfiorata invece da Chiara Natali (Sport Atl. Fermo), correndo in 54”63 per diventare la prima delle escluse nei 400 femminili. Nei 100 metri piani, squalificato per falsa partenza Julius Kyambadde (Atl. Maxicar Civitanova), finalista nella recente rassegna tricolore under 23.

TUTTI I RISULTATI: http://www.fidal.it/2011/COD3093/Index.htm
ORARIO: http://www.fidal.it/files/assoluti2011-orario.pdf
La sezione dedicata sul sito Fidal: http://www.fidal.it/showfaq.php?fldAuto=65&chapter=813

TV: domenica 26 giugno, in differita su RaiSport 2 a partire dalle ore 22.00
WEB: diretta video sul sito di RaiSport, domenica 26 giugno dalle ore 18.30, all’indirizzo http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


Nell'immagine, l'ostacolista John Mark Nalocca (foto di Giancarlo Colombo/FIDAL)



Condividi con
Seguici su: