Assoluti Torino: presentati gli Assoluti del 7-8 luglio



Torino (TO) 19 giugno. Primo approccio per autorità (erano rappresentati Comune, Provincia e Regione) e media con i Campionati Italiani Assoluti che si terranno a Torino nello stadio Nebiolo di parco Ruffini il 7 e 8 luglio.

Alla conferenza stampa di presentazione, assente il presidente federale Franco Arese in fase di rientro da Praga dove nel weekend ha seguito le ragazze impegnate in Coppa Europa, a fare gli onori di casa il presidente del Comitato Regionale Maurizio Damilano, con a fianco tre atleti (Kaba Koura Fantoni, Giorgia Godino e Giorgia Baratella) che hanno raccontato delle loro aspettative per la rassegna tricolore.

Damilano ha sottolineato l’importanza del ritorno a Torino, dopo 15 anni, degli Assoluti, specie dopo il lusinghiero successo di pubblico del Memorial Nebiolo che ha testimoniato non soltanto la voglia degli appassionati di poter seguire i campioni dell’atletica ma anche l’interesse di tanti neofiti, interessati allo sport “pulito”.

Ed ha anche rimarcato come questi Assoluti rappresentino un passaggio importante sulla strada che porterà Torino ad organizzare i Campionati Europei indoor.

Kaba Fantoni si è detto in fase di recupero dopo il problema muscolare che l’aveva bloccato a inizio giugno, convinto che sulla pista del “Nebiolo” sarà pronto per tentare di bissare il titolo tricolore vinto sui 200 lo scorso anno a Bressanone, mentre Godino e Baratella si sono dichiarate pronte a mettere in discussione l’attuale leadership della Bordignon, scelta come discobola azzurra in Coppa Europa.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: