Assoluti Torino: - 2 giorni al grande evento degli Assoluti



Torino (TO) 5 luglio.  Mancano due giorni ai Campionati Italiani Assoluti che venerdì e sabato vedranno impegnati su pista e pedane dello Stadio Nebiolo di parco Ruffini, a Torino, i migliori rappresentanti dell’atletica azzurra.

L’appuntamento tricolore rappresenta infatti l’ultima occasione per ottenere il minimo di ammissione ai Campionati Europei che si disputeranno in agosto a Goeteborg: la Fidal al proposito preannuncia il massimo rigore volendo presentare in Svezia soltanto atleti fortemente motivati e in grado di offrire adeguate garanzie di rendimento.

Nei due giorni di gare verranno assegnati complessivamente 42 titoli, 21 maschili e altrettanti femminili.

Le gare in programma sono, tanto per gli uomini quanto per le donne: 100, 200, 400, 800, 1500, 5000, 10000, 110 hs, 100hs, 400 hs, 3000 siepi, alto, asta, lungo, triplo, peso, disco, martello, giavellotto, staffette 4x100 e 4x400, marcia (10 km maschili e 5 km femminili).

Biglietti Il biglietto di ingresso alla tribuna coperta dello stadio Nebiolo è unico e valido per entrambi i giorni di gara.

Il costo è di 10 euro.

Gli altri settori dello stadio saranno invece ad ingresso gratuito.

Prevendita dei biglietti presso il Comitato Regionale Fidal (via Legnano 16, Torino) ed il CUS Torino (via Braccini 1, Torino).

Gli Assoluti in TV Per i Campionati Italiani Assoluti la Rai ha previsto sia delle dirette sia delle sintesi registrate.

Su Rai Sport Sat ci sarà diretta sia venerdì dalle 20,40 alle 22, sia sabato dalle 20,30 alle 22,40. Su Raitre si avranno sintesi registrate della prima giornata di gare sabato dalle 18,05 alle 18,40 e della seconda giornata domenica dalle 17 alle 17,30.

Accrediti I pass per i giornalisti accreditati saranno disponibili direttamente all’ingresso Stampa dello stadio Nebiolo mentre i posti con tavolino della tribuna stampa verranno assegnati in base alle esigenze di lavoro.

Per quanto riguarda i fotografi ci sarà un briefing venerdì alle ore 16 presso la sala stampa dello stadio Nebiolo.

Si ricorda che all’interno del campo di gare potranno accedere non più di dieci fotografi e che, nell’assegnazione dei pettorali che garantiranno l’ingresso in campo, verranno privilegiate agenzie e testate di livello nazionale.

Per gli altri fotografi ci sarà piena libertà di spostarsi lungo il perimetro esterno del campo di gare.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: