Assoluti: Grafeo 18esima, Baldelli al giro di boa

25 Giugno 2021

A Rovereto si assegnano i tricolori. L'eptathleta quattordicesima dopo la prima giornata

di Umbria

Primi umbri in gara e primi titoli assegnati ai campionati italiani assoluti di Rovereto. Subito in gara Sasha Grafeo, diciotessima nei 10 km di marcia, gara disputata al di fuori dello stadio, ed Elisabetta Baldelli che, dopo le prima quattro fatiche dell'eptathlon, occupa la quattordicesima posizione. La junior, che ha piazzato il primato personale nelle prime due prove, ha all'attivo 2762 punti e può andare a caccia del suo primato regionale. 

RISULTATI - PROGRAMMA ORARIO

MARCIA, GRAFEO 18ESIMA - Giornata impegnativa sull'anello, disegnato su corso Bettini a Rovereto in pieno centro, dove sono stati assegnati i titoli italiani dei 10 km di marcia femminile. In gara Sasha Grafeo (Arcs Cus Perugia) che, pur marciando quasi 3 minuti sopra ai suoi limiti, ha lottato chiudendo la prova in diciottesima posizione (con un solo richiamo): 53:22 il suo crono finale.

Titolo a Nicole Colombi dei Carabinieri. 
EPTATLON, BALDELLI A RITMO RECORD - Buon inizio nelle prove multiple per Elisabetta Baldelli (Atletica Capanne). I 100 ostacoli vedono infatti chiudere l'atleta allenata da Valentino Mazzola in decima posizione con 15.17 (819 punti), suo nuovo primato personale. Ma quello che più conta è che sono 21 i centesimi in meno (e 19 i punti in più) rispetto ai campionati italiani junior di Fabriano dove aveva stabilito il primato regionale assoluto. Il personale arriva anche dalla prova di salto in alto: l'1.50 (621 punti) aggiunge tre centimetri al suo miglior salto datato 2020 ma soprattutto sono 9 centimetri e 98 punti in più in confronto alla tabella record di Fabriano. Niente personale nel peso con 10.27 (547) ma appena un centimetro in meno e un punto in meno di quanto ottenuto in occasione del record. Chiusura di giornata con i 200 metri corsi in 26.26 (775 punti, -0.1 il vento). A Fabriano aveva corso in 26.03 conquistando 20 punti in più. Dopo il day 1, e con tre prove da disputare, sono 96 i punti di vantaggio sulle prestazioni che l'avevano portata al primato regionale in occasione della gara che l'aveva portata al personale.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate