Assegnati i titoli individuali di cross

18 Gennaio 2018

La manifestazione valida per la 1^ prova del CdS di cross 

Si sono svolti domenica 14 gennaio u.s. a Jonadi (VV) i Campionati Regionali Individuali di corsa campestre categorie Allievi, Juniores, Promesse e Senior, validi per la 1^ prova del CdS Assoluto maschile e femminile. Il titolo Allieve (4 km) va a Elena Carpanzano dell’Atletica Rendese.

Tra gli Allievi la prova dei 5 km va ad Ahmed Semmah dell’Atletica Cosenza, primo in 21’13’’ su Antonino Leonello dell’Atletica Barbas (22’29’’) e Samuele Fortuna (24’16’’) dell’Atletica Olympus. La gara Juniores femminile (6 Km) deve primeggiare Sabrina Reda dell’Atletica Rendese, su Giulia Romeo dell’Atletica Barbas.

Conquista facilmente la prova Juniores maschile Ayoub Idam della Cosenza K42, che sulla distanza degli 8 Km regola Ibrahim Jammeh dell’Atletica Sciuto e Pasquale Praticò della Cosenza K42. Avvincete la gara Promesse e Senior uomini (10 Km) con il predominio assoluto di Andrea Pranno della Cosenza K42, seguito a ruota dal compagno di club Edoardo Misurelli (categoria Promesse) e Marco Barbuscio della Corricastrovillari. Tra le donne ha la meglio sugli 8 Km Francesca Paone dell’Hobby Marathon Catanzaro, davanti a Chiara Raffaele della Cosenza k42 e a Valentina Maiolino della Corricastrovillari. Si è svolta anche una gara riservata alla categoria Cadetti sulla distanza dei 2,5 km, indicativa per la rappresentativa regionale del prossimo weekend a Carovigno (BR), nella quale si è imposto Christian Renzo Valente dell’Asd Zagara di Sant’Ilario dello Jonio, davanti al suo compagno di squadra Bernardo Verterano e a Francesco Carrozzo dell’Atletica Rendese.


Pranno in testa alla gara maschile


Condividi con
Seguici su: