Assegnati a Sulmona i Campionati Italiani Cadetti su pista 2015



L'organizzazione della manifestazione, in programma il 10-11 ottobre 2015, è stata affidata alla società Amatori Serafini Sulmona. Mai l'Abruzzo aveva ospitato i Campionati Italiani Cadetti su pista

 

I Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti (Under 16) del prossimo anno si disputeranno a Sulmona, sulla pista dello Stadio Nicola Serafini. La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha ufficialmente assegnato alla società di riferimento, l’Amatori Serafini Sulmona, l’incarico di organizzare i Campionati Italiani Cadetti, in programma nelle giornate del 10 e 11 ottobre 2015. I dirigenti della società ovidiana si incontreranno martedì 22 luglio con i vertici federali, per sottoscrivere la convenzione nella quale dovranno fornire  le necessarie indicazioni e garanzie sul piano economico per la buona riuscita della manifestazione.

Si tratta di un evento importante per l’Abruzzo (1.500 circa gli atleti coinvolti), che mai aveva ospitato in passato i campionati italiani su pista riservati alla categoria Cadetti. L’unico precedente per questa categoria riguarda un’edizione dei Campionati Italiani Cadetti di Corsa Campestre, svoltisi a Pescara nel 1999, presso il Parco D’Avalos.

Le ultime due edizioni degli Italiani Cadetti si sono svolte a Jesolo (Venezia), mentre quella di quest’anno è in programma a Borgo Valsugana, in provincia di Trento, l’11-12 ottobre.

A titolo di curiosità, un’atleta sulmonese, la velocista Claudia Ferrelli (Serafini Sulmona), vinse il titolo italiano Cadetti nel 1988, nella gara degli 80 metri. 



Condividi con
Seguici su: