Assegnati a Palo i titoli per Società di Cross 2021

07 Febbraio 2021

Oltre 450 atleti hanno dato vita alla seconda e conclusiva prova del CdS

Anche la 2^ prova dei Campionati di Società di cross assoluti e giovanili, allestita nello splendido scenario della Masseria Vero di Palo del Colle, si è chiusa con un bilancio più che positivo registrando la partecipazione di non meno di 450 atleti appartenenti a 90 società provenienti da tutta la regione. “E’ stata sicuramente una bella giornata di sport ed è bastato ciò per ripagare i tanti sacrifici che abbiamo fatto, mossi solo dalla passione che ci lega a questo sport – il responsabile organizzativo della manifestazione, Vincenzo Trentadue, team leader della Dynamyk Fitness di Palo del Colle. Siamo riusciti ad allestire al meglio questa edizione dei societari di cross lavorando senza tregua testando sul campo ogni particolare anche in previsione dei prossimi campionati italiani. Inutile ricordare che in questo periodo non era facile organizzare un evento di questa portata nel pieno rispetto di tutte le norme legate all’emergenza sanitaria ma possiamo ritenerci soddisfatti del risultato e credo che tutti i partecipanti siano tornati a casa contenti, le condizioni meteo hanno fatto il resto unitamente ad una sede che, spero, abbia appagato tutti i partecipanti”.

OTTAVIO ANDRIANI. “Tutto si è svolto con sicurezza e prudenza – il responsabile del settore mezzofondo della Fidal Puglia – e credo che atleti e tecnici si stiano abituando alle dinamiche generate dall’emergenza sanitaria ancora in corso. Posso affermare senza tema di smentita alcuna che il Cross è vivo e se oggi avessero potuto partecipare anche le categorie promozionali probabilmente avremmo registrato un numero record di presenze per la nostra regione in questo tipo di manifestazioni. Ho vissuto da vicino l’entusiasmo di tutti i partecipanti ed in particolare dei più giovani e questo lascia ben sperare in vista dell’appuntamento nazionale con il Festival del Cross in calendario il 13 e 14 marzo a Campi Bisenzio. Credo sia stato un bel banco di prova per la società di casa, che in ottobre organizzerà sullo stesso percorso i campionati italiani master di specialità, ed una valida occasione di confronto per i nostri tecnici. In ultimo vorrei rimarcare come in Puglia stiamo provando ad allestire un calendario completo, Covid permettendo!”.
 
LE GARE. Nella classifica assoluta dei 10km senior-promesse individuale maschile si imponeva Andrea Palumbo (Atletica Amatori Cisternino Ecolservizi) mentre in quella femminile sugli 8km aveva la meglio Viola Giustino (Amatori Atletica Acquaviva). Tra gli junior vincevano Raffaele Augimeri (Aden Exprivia Molfetta-8km) e Rebecca Volpe (Enterprise Giovani Atleti Bari), nella categoria allievi la vittoria arrideva ad Antonio Bonvino (Fiamma Giovinazzo-km5) e Giulia Berardi (US Foggia-km4) mentre tra i cadetti la spuntavano Mattia Mastropasqua (Officina Atletica 2010-km3) e Viviana Marinelli (Fiamma Giovinazzo-km2).

SENIOR-PROMESSE – UOMINI. 1^ ATLETICA PRO CANOSA / DONNE. ATLETICA MESAGNE AVIS

JUNIOR – UOMINI. AMATORI ATLETICA CISTERNINO ECOLSERVIZI / DONNE. ENTERPRISE GIOVANI ATLETI

ALLIEVI – UOMINI. AMATORI ATLETICA CISTERNINO ECOLSERVIZI / DONNE. ALTERATLETICA LOCOROTONDO

CADETTI – UOMINI. OFFICINA ATLETICA 2010 / DONNE. NUOVA ATLETICA BITONTO.

Roberto Longo

i risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate