Argento per gli Allievi del Monterosa a Lanzada

07 Giugno 2017

Prestigiosa medaglia di argento ai campionati italiani di Staffette di corsa in Montagna per il team Allievi dell'Atletica Monterosa che domenica a Lanzada

di Valle D Aosta

A Lanzada, in Provincia di Sondrio, valdostani sugli scudi. La formazione dell'Atletica Monterosa ha disputato una gara maiuscola, nonostante una forte pioggia che ha messo alla prova tutti i partecipanti. Davide Santarelli e Fabien Champretavy, in una prova fortemente selettiva, su di un percorso tecnico che lo scorso anno ha ospitato i tricolori assoluti della specialità, hanno dato spettacolo. E' così giunta una medaglia di argento alle spalle della quotata formazione dell'Atletica Lecco, composta da Andrea Rota e Marco Aondio, da cui il duo valdostano pagato solo 20 secondi, lasciandosi alle spalle diciotto formazioni, compresi i compagni di club Mathieu Turcotti e Iacopo Leonesio che hanno concluso in 12esima piazza.

A dare ancora più importanza a questa trasferta la vittoria nella combinata dell'Atletica Monterosa dove alla gara di Lanzada sono stati sommati i punti conquistati nella gara individuale di Caddo dello scorso 21 maggio. 

In bella evidenza nella località lombarda della Valmalenco anche la squadra Cadette della Polisportiva Sant'Orso Aosta con Aline Ollier e Laura Segor che si sono ben comportate piazzandosi al quinto posto della classifica di categoria valida per il Trofeo Nazionale di staffetta.

Tra gli under 16 Cadetti presente anche il duo della Calvesi, composto da Andrea Gradizzi e Federico Bonino che ha concluso in 11esima posizione.


Il podio Allievi, a sinistra Davide Santarelli e Fabien Champretavy


Condividi con
Seguici su: