Argento per Giulia Mattioli nei 5000 metri promesse e la preview del Brixia Meeting



A Torino la prima giornata dei Campionati Italiani Juniores e Promesse si conclude con un’altra medaglia d’argento vinta da Giulia Mattioli (Rcm Casinalbo) nei 5000 metri promesse con il tempo di 17.05.91, preceduta da Virginia Maria Abate (Free Zone) con 16.52.31.

Giulia Mattioli aggiunge un’altra medaglia al suo bel palmares, in cui ci sono 2 titoli italiani (1000 metri cadette nel 2009 e 10000 metri promesse nel 2014) e 2 secondi posti ai Campionati Italiani Allieve (nel 2010 sui 1500 e nel 2011 nel cross).

Le gare di Torino proseguiranno sabato e domenica e ci aspettiamo altre soddisfazioni, dopo quelle di oggi, in cui l’Emilia Romagna ha visto i suoi atleti vincere 2 titoli nazionali (Bilotti nei 100 metri promesse e Braga nel lungo promesse) e andare altre 4 volte sul podio (Pettenati nei 100 metri juniores, Serra nel lungo promesse, Colombini nei 3000 siepi juniores e Giulia Mattioli nei 5000 metri promesse).

Le giornate di domani e domenica avranno anche un’altra manifestazione importante in campo nazionale: a Bressanone è in programma il Brixia Meeting, meeting per rappresentative regionali allievi. In gara ci saranno 15 formazioni italiane (Abruzzo, Aosta, Bolzano, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Trentino, Veneto) e 4 straniere (Baden Wuerttemberg, Baden, Slovenia, Canton Ticino).

Per l’Emilia Romagna in gara negli allievi Diego Aldo Pettorossi (Virtus Emilsider Bologna) che si presenta sui 200 metri con il miglior tempo di accredito. Il suo compagno di club Alessandro Xilo è invece il 3° tempo di accredito sui 400 metri, come Federico Mengozzi (Atl. Imola Sacmi Avis) lo è negli 800 metri. Nelle allieve le migliori posizioni di accredito sono quelle di Laura Fattori (Atl. Reggio) nei 100 metri, Elisa Maria Di Lazzaro (Cus Parma) nei 100 hs e Marta Baruffini (Cus Parma) nel peso.

Per quanto riguarda il nostro sito, negli appositi spazi saranno visualizzabili gli aggiornamenti dei risultati di Torino, Bressanone e Misano e il link con lo streaming dei Campionati Italiani di Torino, mentre cronache e commenti delle 2 giornate di gara saranno disponibili a partire da domenica in tarda serata.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: