Area tecnica. Successo per i raduni estivi Fidal Piemonte



Torino (TO) 2 settembre. Sono numeri importanti quelli che hanno caratterizzato l’edizione 2013 dei raduni estivi Fidal Piemonte che si sono conclusi sabato 31 agosto, con l’eccezione del progetto speciale del salto con l’asta ancora in corso (e che terminerà il 5 settembre).

 

Circa 120 gli atleti piemontesi coinvolti appartenenti alle categorie agonistiche cadetti, allievi e juniores che si sono ritrovati nelle due sedi di Mondovì (lanci, velocità, ostacoli, salti) e Caraglio (mezzofondo, marcia) sotto la guida dei referenti di settore e dei propri tecnici sociali. Un successo organizzativo cui ha corrisposto il grande impegno dei ragazzi presenti che hanno lavorato molto e svolto una serie di test che rappresenteranno un utile archivio: in particolare a Mondovì è stato effettuato i test della pedana di Bosco per i salti in estensione mentre a Caraglio il test del lattato su alcuni degli specialisti del mezzofondo. Quest’ultimo test è una novità per la nostra regione che merita di poter essere maggiormente diffusa. Si è infatti trattato di un primo esame effettuato dal Dott. Stefano Righetti, intervenuto insieme al Prof. Silvano Danzi, seguendo una metodologia già applicata a livello nazionale.

 

Da sottolineare poi le “visite speciali” che hanno reso ancora più interessanti i collegiali.
A Mondovì giovedì 29 agosto sono intervenuti a salutare i ragazzi il presidente Fidal Piemonte Maurizio Damilano con il FTR Clelia Zola, presente a tutti i raduni, il presidente dell’Atl. Mondovì Walter Roattino e il Vicesindaco e Assessore allo Sport della Città di Mondovì Luciano D’Agostino.
Venerdì 30 agosto a Caraglio nel pomeriggio i ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrare al campo sportivo Stefano Baldini, responsabile del settore giovanile nazionale, che ha spiegato loro il progetto dell’attività giovanile della nuova federazione. Ad accompagnare Baldini il Presidente Fidal Piemonte Maurizio Damilano e il FTR Clelia Zola.

 

Il Comitato Regionale Fidal Piemonte ringrazia per la buona riuscita dei raduni l’Atl. Mondovì e il Comune di Mondovì per l’accoglienza riservata a tutti gli atleti e per aver messo a disposizione l’impianto sportivo; così come, per Caraglio, la società sportiva Roata Chiusani e in particolare Beppe Viale per la preziosa collaborazione e il Comune di Cuneo per l’utilizzo del proprio campo scuola.


(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: