Area Tecnica: sei piemontesi al raduno nazionale giovanile di Camerino



Torino (TO) 21 agosto. Da  domenica 26 a giovedì 30 agosto a Camerino (MC) si svolgerà, come tradizione, il grande raduno nazionale giovanile dell’estate. Le nuove leve dell’atletica italiana della categoria allievi, classe 1995-96, si alleneranno qui con i propri tecnici sociali sotto la supervisione dello staff tecnico federale presso le strutture del campus della città universitaria.
Sono sei i giovani atleti piemontesi in partenza per questa nuova esperienza, contro le sole tre presenze dello scorso anno, segno di un vitale fermento nel movimento giovanile regionale.

Per gli ostacoli sarà presente la campionessa italiana allievi dei 400 hs in carica Giulia Crivello (Novatl. Chieri); quest’anno la Crivello ha più volte migliorato il proprio primato personale sulla distanza fino ad arrivare a 1:01.91 ottenuto il 1 luglio a Saint Christophe che le vale la 2° posizione nella graduatoria nazionale stagionale di categoria.
Edoardo Pellisetti (Atl. Piemonte) è invece convocato per le prove multiple. Sfortunato in occasione dei campionati italiani allievi di prove multiple dove un infortunio gli ha impedito di lottare per la medaglia, nel 2012 però il piemontese vanta un 5761 punti nell’octathlon che gli è valso il record italiano di categoria.
Convocati per i salti Claudia Salerno (Atl. Alba Mondo) e Alessandro Parizia (Sisport), entrambi lunghisti. Per la Salerno quest’anno un 5,87 metri che la pone al terzo posto delle graduatorie nazionali stagionali subito dietro le azzurrine Anastassia Angioi e Ottavia Cestonaro. Per Parizia miglior prestazione stagionale 6,93 metri che gli vale il 4° posto nella graduatoria nazionale ad un solo centimetro dal terzo posto.
I lanciatori Agnese Colombaro (Cus Torino) e Diego Ottaviani (GS Chivassesi) completano l’elenco dei piemontesi convocati a Camerino. Colombaro con 45,76 metri, suo primato personale, ha conquistato il bronzo al Brixia Meeting classificandosi prima tra le italiane e, con la stessa misura, occupa il primo posto nella graduatoria nazionale stagionale di categoria. Posizione da leader che riveste in campo maschile Diego Ottaviani sempre nel giavellotto con la misura di 60,67 metri.

Nella foto Agnese Colombaro

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: