Area Tecnica: sabato 18 ad Alpignano inizia il corso Istruttori 2009



Alpignano (TO) 16 aprile. Ad Alpignano, cittadina all’imbocco della Val di Susa, nella rinnovata struttura ricettiva Cascina Govean, parte sabato 18 aprile il Corso Istruttori 2009. Sessantacinque i partecipanti, che dopo dieci mesi di impegno (lezioni frontali teorico-pratiche, tirocini, assistenza alle manifestazioni, attività integrative e di studio) nel 2010 potranno tesserarsi nei ruoli tecnici.
Organizzazione della Federazione e dell’attività scolastico-promozionale, Anatomia e Fisiologia, Metodologia dell’insegnamento e dell’allenamento le materie trattate da Paolo Moisè, Renata Scaglia, Daniele Turini, Giorgia Godino e Flavio Faure Rolland durante il primo modulo, secondo i dettami del Centro Studi e Ricerche della FIDAL.
La figura dell’Istruttore, preposta all’avviamento dei giovani e non solo all’atletica leggera, rappresenta uno dei cardini del nostro movimento; ben il 65% dei tecnici piemontesi è tesserato con tale qualifica. Questi sono i motivi che spingono il nostro comitato regionale a dedicare grande attenzione a questo momento formativo con un grosso investimento in termini di tempo e risorse umane. Buon lavoro a tutti.
(Fonte: Fidal Piemonte - Paolo Moisè)


Condividi con
Seguici su: