Area Tecnica: nel Progetto Talento 2007 sette i giovani piemontesi



Torino (TO) 30 novembre. Il Progetto Talento inizia il suo secondo anno di attività a sostegno dei giovani atleti che più si sono messi in luce durante la stagione agonistica al punto da tutelarne l'avvenire sportivo.

Quest'anno gli atleti inseriti sono 55: il numero complessivo è dato dai partecipanti al Progetto 2006 e dalle new entry del 2007.

I giovani piemontesi selezionati sono 7.

Rispetto al 2006 continuano il loro cammino Kevin Ojiaku dell'Atletica Canavesana per il Salto in Alto; Fabio Buscella dell'Atletica Alessandria per il Salto Triplo; Federico Tontodonati del Cus Torino per la Marcia; Valeria Roffino dell'UGB per i 2000 metri siepi.

Nuovi ingressi invece per: Federico Chiusano della Safatletica per il Salto in Lungo; Eleonora D'Elicio, Cus Torino, per il Salto Triplo; Luca Zecchin, Atletica Alessandria, per i 110 hs.

Si tratta di un importante risultato per il Piemonte, che vede ancora una volta premiata la sua attività nel settore giovanile dopo il successo dei Campionati Italiani Allievi di Fano (manifestazione che, come si ricorderà, ha visto il Piemonte primeggiare su tutte le altre regioni grazie ai 9 titoli conquistati).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: