Area Tecnica: i piemontesi ai raduni giovanili nazionali



Torino (TO) 4 aprile. Da oggi a venerdì 7 aprile a Formia, San Vincenzo e Schio si svolgono i raduni giovanili nazionali dedicati ai ragazzi delle categorie allievi (nati 1995-96) e juniores (1993-94). Obiettivo sotto i riflettori: i Mondiali Junior a Barcellona (10-15 luglio). Gli appuntamenti nazionali di primo piano sono invece i campionati italiani junior e promesse a Misano Adriatica (15-17 giugno) e i campionati italiani allievi a Firenze (29-30 settembre).

6 gli atleti piemontesi convocati nei diversi collegiali. Impegnati a Formia il neoprimatista italiano dei 400 metri indoor junior Michele Tricca (Fiamme Gialle/Atl. Susa) nel gruppo dei velocisti e Giulia Liboà (Atl. Mondovì) in quello dei salti.

A San Vincenzo in Toscana ritrovo ideale per i mezzofondisti tra cui Italo Quazzola (Atl. Piemonte) e Virginia Maria Abate (Camelot) che ben si sono comportati nella stagione di cross appena conclusa, così come Soufiane El Kabbouri (Cus Torino), anche lui convocato per il collegiale.

A Schio sono invece di casa i lanciatori e tra loro non poteva mancare Francesca Massobrio (Cus Torino), pluricampionessa italiana nelle categorie giovanili di lancio del martello.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: