Area Tecnica: convegno a Saluzzo sulla marcia il 12 e 13 dicembre



Saluzzo (CN) 3 dicembre. Il 12 e 13 dicembre il Centro Studi e Ricerche e l'Area Tecnica FIDAL promuovono a Saluzzo un appuntamento tutto dedicato alla marcia con al centro il tema "Allenamento e Innovazioni Scientifiche".

Dopo l'apertura di Maurizio Damilano, olimpionico e iridato del marcia e oggi presidente della FIDAL Piemonte, il capo settore nazionale della marcia introdurrà i lavori del convegno. Sandro Damilano, Direttore del Centro Federale di Saluzzo e tecnico nazionale della specialità, proporrà un intervento dal titolo "Dalla 10km alla 20 km: quale metodologia di allenamento per finalizzare un corretto raccordo tra le due distanze".

Il tecnico nazionale Antonio La Torre tratterà, invece, de "Le evidenze tecnico-scientifiche nelle discipline di endurance dell'ultimo biennio".

La seconda giornata riguarderà, invece, "L'allenamento dei giovani marciatori e marciatrici nelle diverse categorie". Il tecnico Ruggero Sala interverrà quindi su "La strategia di allenamento per la maturazione dei marciatori dalle categorie giovanili all'attività di vertice nazionale all'attività di vertice internazionale".  

(Fonte: Fidal)



Condividi con
Seguici su: