Area Tecnica: conclusa la prima fase del Corso di Informazione per Esordienti



Torino (TO) 16 febbraio. Si è conclusa la prima fase del Corso di Informazione per Tecnici della categoria Esordienti, organizzato dalla Fidal Piemonte in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport del CONI Piemonte. Si è trattato di un’iniziativa con cui la struttura tecnica federale regionale, all’avanguardia su queste tematiche specie con il Responsabile della Formazione Prof. Paolo Moisè, ha voluto proporre obiettivi e contenuti specifici rivolti alla categoria esordienti, con l'ipotesi di formare un gruppo di tecnici con prefessionalità ad hoc per tale fascia di età.

La manifestazione di Fossano (CN) con cui si è chiusa questa prima fase, ha visto nel palazzetto teatro dell'evento, un centinaio di giovani leve impegnate nella sperimentazione dei movimenti di base dell'atletica leggera. Presenti il Presidente della Fidal Cuneo Rosy Baglio e il FTP Alessandro Boasso; osservatori d’eccezione i tecnici partecipanti al corso che hanno potuto toccare con mano quanto proposto nelle precedenti lezioni teoriche.

La giornata di Fossano è giunta a coronamento del modulo multidisciplinare teorico che ha visto i tecnici FIDAL impegnati insieme ai tecnici delle altre FSN in una serie di incontri con tema l'attività dei bambini dai 6 agli 11 anni. Il 1° modulo del corso si è concluso il 12 dicembre e ha visto l'alternarsi dei docenti CONI (Loretta Fabiani e Massimo Olivieri) e FIDAL, particolarmente interessante l'ultima giornata a carattere interdisciplinare con in cattedra gli esperti di FIDAL, FIJLKAM,  FIR  e FIP.

Nella foto un momento della giornata di Fossano

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: