Area Tecnica. Successo per il Pre-corso Istruttori. A breve al via il tirocinio



Mondovì (CN) 24 novembre. Successo per il Precorso Istruttori 2014 tenuto da Fidal Piemonte nel fine settimana del 22 e 23 novembre a Mondovì (CN). Si trattava della Fase A del percorso di formazione FIDAL per gli Istruttori che vedrà le prossime fasi a breve (pubblicheremo le date non appena confermate dal settore tecnico; segnaliamo fin da ora che la fase C prenderà il via nel periodo marzo/aprile 2015).

 

Sono stati ben 100 gli aspiranti istruttori che hanno partecipato al weekend formativo nel quale, sotto la guida del Prof. Paolo Moisè, responsabile della formazione per Fidal Piemonte, e dei docenti Alfonso Violino e Riccardo Frati, hanno seguito lezioni teoriche alternate a momenti di pratica in palestra e presso la pista del vicino impianto sportivo. Grande l’adesione da parte di tutta la regione, con iscritti provenienti da tutte le province. Al termine della fase A inizierà dunque il periodo di tirocinio (24 ore), la cosiddetta Fase B, nella quale gli aspiranti affiancheranno un tutor sul campo per quello che riguarda l’attività tecnico-didattica con atleti nella fascia dagli 8 ai 14 anni.

 

Un ringraziamento particolare per la collaborazione offerta nella logistica del weekend formativo all’Atletica Mondovì e in particolare a Milvio Fantoni.  

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: