Area Tecnica. Report raduno salti

26 Febbraio 2018

Venti gli atleti che hanno preso parte al raduno tecnico regionale del settore salti di sabato 24 febbraio presso il pistino indoor dello Stadio Nebiolo di Torino.

Successo per il raduno regionale del settore salti di sabato 24 febbraio. Il maltempo ha costretto il referente tecnico regionale Marco Airale ad un repentino cambiamento di sede, da Chieri (outdoor) al pistino dello Stadio Nebiolo (indoor); nonostante i disagi del clima, 20 gli atleti presenti tra cui il campione italiano di salto in lungo allievi Davide Favro. Quattro le sessioni di lavoro nel corso del pomeriggio: riscaldamento (mobilità ostacoli, circuito mobilità e corsa), basi di pliometria, salti in elevazione (screening tecnica di corsa, approach running, approach jumping), salti in estensione (lavoro di balzi alternati con "Short Approach").

Hanno collaborato, dal punto di vista tecnico, Alberto Franceschi e Francesco Falabella. Prossimo appuntamento per il settore salti a fine marzo con un nuovo raduno tecnico regionale (data in fase di definizione).

REPORT RADUNO



Condividi con
Seguici su: