Apertura: confermato Tuka, ecco l'orario aggiornato



Gli oltre 400 atleti-gara hanno portato ad un aggiornamento dell'orario della Riunione di Apertura su pista; confermata la presenza del medagliato di Pechino Amel Tuka

Imprevista e gradita sorpresa per la gara di apertura della stagione atletica all’aperto organizzata dall’U.S. Quercia Trentingrana a Rovereto.

 

Domani ( domenica 17 aprile) al via della gara dei 600 metri ci sarà il bosniaco Amel Tuka, medaglia di bronzo negli 800 metri ai Mondiali dello scorso anno e uno degli atleti più accreditati per il podio olimpico di Rio de Janeiro. Avrà come avversario un altro atleta di valore, lo sloveno Zan Rudolf,, medaglia di bronzo lo scorso anno agli Europei Under 23.

 

Il primato europeo della gara “spuria” dei 600 metri è stato stabilito proprio sulla pista di Rovereto da Andrea Longo durante il Palio della Quercia del 2000 con il tempo di 1.14.41. Un tempo che potrebbe essere alla portata di Tuka, che farà della gara di Rovereto un test importante di allenamento, in quanto a fine riunione correrà anche i 300 metri, gara in cui troverà il trentino delle Fiamme Gialle Marco Lorenzi.

 

Nella gara femminile dei 600 attesa la prova della trentina Irene Baldessari contro la vicentina Bellò.

 

Nel giavellotto iscritto anche il portacolori dell’atletica Trento Norbert Bonvecchio, reduce da una positiva stagione invernale.

 

Ma anche altre gare presentano motivi interessanti in questo primo test stagionale, dai giovani come Paissan e Cavagna fino agli atleti più esperti come Doris Tomasini.

 

Sono circa 400 gli atleti gara con la Quercia Trentingrama che schiera una sessantina di atleti.

 

Quindi un buon antipasto per una stagione che vedrà il suo culmine a Rovereto martedì 6 settembre con il 52° Palio Città della Quercia,  che la società organizzatrice cerca di tenere in vita nonostante le difficoltà sempre più gravi emerse nelle ultime settimane per quanto riguarda il reperimento delle risorse necessarie in base agli standard richiesti dalla Federazione Internazionale di atletica.

Per la gara di domani (domenica 17 aprile) il ritrovo è alle ore 9.00 e l’ inizio delle gare alle ore 10.00, in allegato è disponibile il programma orario aggiornato.

 

 

Iscritti e Risultati

 

 

 



Condividi con
Seguici su: