Anteprima di Modena e Correggio



Sabato e domenica si assegnano a Modena 36 titoli regionali fra allievi, juniores e promesse, mentre a Correggio ne sono in palio domenica un’altra trentina fra le categorie assolute e masters.

Iniziamo da Modena, con il consueto appuntamento con i Campionati Regionali Indoor allievi, juniores e promesse, nell’ambito della manifestazione “open” agli atleti di fuori regione. Tra gli iscritti spicca il nome di Daniele Greco (Fiamme Oro Padova), triplista di livello internazionale, che sarà in gara nei 60 metri e nel salto in lungo. Fra gli atleti della Emilia Romagna, in gara per il titolo regionale, sono iscritti fra gli altri le promesse Tommaso Lazzarini  nei 60 metri, Elamjad Khalifi nei 60 hs, entrambi Fratellanza 1874 Modena, Federico Xella (Atl. Imola Sacmi Avis) nel lungo, mentre nell’alto si contenderanno il titolo Luca Morandi (Fratellanza) e Ferrante Grasselli (Reggio Event’s). Fra le promesse donne Alessandra Feudatari (Atl. Interflumina) doppierà 60 metri piani e 60 hs, mentre nell’alto è iscritta la forte Valentina Negro (Audacia Roma) con 1,81 di misura di iscrizione. Negli juniores sfida ad alto livello nei 60 metri fra 2 debuttanti nella categoria, Alessandro Pino (Atl. Vicentina) e Luca Valbonesi (Atl. Imola), mentre nell’asta è atteso Tommaso Battisti (Edera Forlì) che la scorsa settimana si è migliorato con 4,50 e nel lungo lo junior Giuseppe D’Agostino (Virtus Castenedolo) ha la miglior misura fra gli iscritti con 7,14. Nelle under 20 donne la veronese Gloria Hooper misurerà lo stato di forma delle nostre migliori atlete quali Federica Giannotti e Sara Gaibotti (Reggio Event’s) e Mara Squadroni (Cus Parma), quest’ultima al personale lo scorso sabato. Negli allievi Esaosa Desalu (Atl. Interflumina) è il favorito di 60 metri piani e 60 metri hs: nella gara senza ostacoli fra gli emiliani è Mattia Cesari (Virtus Emilsider Bologna) il più vicino a lui nei tempi di accredito, mentre negli ostacoli se la vedrà con Alessandro Faragona (Riccione Sessantadue); nel lungo e triplo favorito è Stefano Braga (Atl. Piacenza) che proprio nel lungo ha migliorato domenica scorsa il primato regionale indoor. Nelle allieve nei 60 metri sono iscritte Silvia Corbucci (Cus Bologna) e Raphaela Lukudo (Mollificio Modenese), quest’ultima presente anche nei 60 hs, mentre nel triplo la misura migliore fra le iscritte è di Federica Roberto (Atl. Cinque Cerchi).

Visto l'elevato numero di iscritti ai Campionati Regionali di Modena, l'orario delle gare di domenica 23 gennaio è stato modificato.

 

Nel cross di Correggio, in gara gli assoluti e i masters per i titoli regionali individuali e i cadetti e i ragazzi per la seconda prova del C.d.S.. Fra i senior promesse, che gareggeranno su un’unica distanza a differenza delle prove dei C.d.S. dove sono previsti cross lungo e cross corto, è iscritto nella gara uomini Rachid Kisri (Edera Forlì), maratoneta marocchino di altissimo livello e attesa la pure la prova di Davide Uccellari (Fratellanza 1874 Modena) al debutto fra le promesse, mentre in quella femminile, sulla impegnativa distanza di 8 km, la favorita fra le 12 atlete iscritte è Daniela Paterlini (Corradini Rubiera). Nelle gare juniores e allievi ci saranno Michele Cacaci (Edera Forlì), Chiara Casolari e Francesca Bertoni (Mollificio Modenese), Damiano Guerrieri (Corradini Rubiera) e Christine Santi (Mollificio Modenese), tutti in grado poi la settimana successiva a Varese di competere per le prime posizioni ai Campionati Italiani Individuali di cross. Nei masters, che avranno un numero di iscritti molto inferiori alle prove dei C.d.S., sono in gara i vincitori delle prove di Imola Alberto Piacentini (Rcm Casinalbo) e Rosa Alfieri (Atl. 85 Faenza). Nelle categorie giovanili, oltre ai confronti individuali (in gara i vincitori delle prove di Imola Federico Mengozzi, Lucia Quaglieri, Giovanni Peveri, Sara Moretti), grande rilievo per le classifiche di società che dopo la prima prova di Imola vedono in testa Fmi Parma Sprint nei ragazzi, Atl. Lugo nelle ragazze, Atl. Imola nei cadetti e Pol. Arceto nelle cadette.

 

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: