Annullato Cross Corri con il Cuore

25 Novembre 2016

Avvisiamo tutte le società interessate che, a causa dell'impraticabilità del percorso e degli allagamenti che hanno interessato la zona, il CROSS CORRI CON IL CUORE in programma domenica 27 novembre al Parco delle Vallere E' ANNULLATO.

Di seguito il Comunicato Stampa degli Organizzatori
Avremmo voluto annunciare il “-2 giorni al Cross per l’UGI” e invece ci troviamo a dover comunicare che causa degli eventi alluvionali che hanno interessato direttamente i luoghi ove avrebbe dovuto svolgersi, siamo stati costretti ad annullare la manifestazione e privare  l’UGI del contributo che proprio quest’anno si preannunciava molto interessante.
Il sopralluogo di questa mattina ha evidenziato ciò che vedete nelle foto allegate. Il Parco delle Vallere di Moncalieri è completamente allagato e la piena sta crescendo. Sia il torrente Sangone che il fiume Po sono esondati e già adesso ci sono punti dove si sarebbe dovuto tracciare il percorso, con oltre un metro d’acqua.
Ciò che è più grave e che ci sono circa 30 cm d’acqua nei locali dove avremmo dovuto allestire la segreteria e la sala premiazioni. Il Dott. Ostellino, che ci legge in copia, ci ha informato che sia la cabina elettrica che l’impianto di riscaldamento sono fuori uso. Questo ci impedisce di programmare un eventuale rinvio della gara.
E’ un peccato, ma tutto ciò che possiamo fare è assecondare Madre Natura e pensare agli impegni di Qualitry per il 2017 che saranno tanti e che ci vedranno nuovamente pronti a portare il nostro contributo nel sociale e a raccogliere fondi e iniziative a favore di ONLUS come l’UGI.
Ci spiace per i numerosi pre-iscritti e per tutti quelli che con la bella giornata di sole che ci sarà domenica avrebbero affollato il parco.
Grazie a tutti gli sponsor, la CRI, i volontari, l’Ente Parco Po e Collina Torinese, per il rinnovato supporto: sappiamo di poter sempre contare su di voi.
Piergiorgio Orla (Direzione Gara)


La situazione odierna al Parco delle Vallere


Condividi con
Seguici su: