Andrea Sanguinetti e Ambra Gatti convocati per le Gymnasiadi a Doha




 

2 allievi dell’Emilia Romagna, recenti vincitori dei campionati italiani di categoria svoltisi a Grosseto, Andrea Sanguinetti e Ambra Gatti, sono fra i 30 convocati azzurri alle Gymnasiadi 2009 che si terranno a Doha (Qatar) dal 7 al 12 dicembre (per l’atletica le gare sono previste l’11 e il 12 dicembre). Le Gymnasiadi sono un appuntamento internazionale per atleti-studenti, che si svolge a cadenza biennale, ma che quest’anno viene anticipata rispetto alla naturale scadenza del 2010, per ragioni climatiche, svolgendosi nel Qatar.

Per Andrea Sanguinetti e Ambra Gatti la convocazione è un ulteriore riconoscimento per la loro splendida stagione, culminata con i titoli nazionali vinti a Grosseto, Sanguinetti nei 2000 siepi e Ambra Gatti nei 400 metri. Il mezzofondista forlivese nel corso del 2009 si era già guadagnato la convocazione per i Campionati Mondiali Allievi a Bressanone, mentre per la velocista del Cus Parma si tratta della prima convocazione in nazionale giovanile.

Ricordiamo che nel 2010, dal 14 al 26 agosto, si svolgerà a Singapore la prima edizione degli Youth Olympic Games, una sorta di Olimpiadi giovanili, a cui prenderanno parte oltre 5000 giovani di tutto il mondo con un età entro i 18 anni e a cui in teoria sia Andrea Sanguinetti che Ambra Gatti possono puntare.

 

Giorgio Rizzoli

 

Le foto di Ambra Gatti e Andrea Sanguinetti, relative ai Campionati Italiani Allievi di Grosseto, sono rispettivamente di Claudio Petrucci/Fidal e di Ernesto Nebuloni



Condividi con
Seguici su: