Ancora aggiornandosi…… in Toscana

Molteplici iniziative di formazione

Nell’ambito della Giornata di Aggiornamento 2016, tra gennaio e febbraio sono continuati gli incontri di aggiornamento e formazione organizzati dai vari gruppi provinciali della Toscana.

 

Il gruppo di Pistoia si è riunito a metà gennaio come tutti gli anni presso un ristorante di Monsummano Terme di proprietà di una collega giudice, che quindi ha ricoperto il doppio ruolo di ottimo anfitrione e di giudice di gara. Per una volta nessuno si è lamentato del possibile conflitti di interessi.

La riunione è stata coordinata dal fiduciario provinciale Albarosa Lenzi (Fiduciario Provinciale PT) e dal Giudice Raffaele Moncini (Vice Fiduciario Regionale GGG Toscana) ed ha visto la presenza di un nutrito numero di giudici pistoiesi.

Argomenti della riunione annuale sono stati le problematiche del gruppo e ovviamente anche i recenti aggiornamenti del RTI, a scopo precipuo d’aggiornamento in vista della ripresa delle attività indoor e di pista.

 

Sempre nel mese di gennaio si è riunito anche il gruppo di Grosseto. In tale occasione sono stati tenuti a battesimo i nuovi corsi per giudici regionali organizzati per il 2016 dalla Commissione Regionale. La prima lezione introduttiva è stata tenuta dal Fiduciario Provinciale di Grosseto (e neo nazionale) Lia Bellucci. Diversi sono i giudici di questa provincia che hanno iniziato il cammino verso l’esame regionale di ottobre.

 

L’entusiasmo dei nuovi corsisti regionali si è poi riversato nelle gare indoor che si sono svolte nei mesi di gennaio e febbraio tra la struttura coperta dello Stadio Ridolfi e il Mandela Forum di Firenze. Approfittando di una delle gare in programma proprio al Mandela Forum, tutti i corsisti regionali (GR, UTR e RNS) sono stati riuniti dai due tutor regionali per un incontro di tutta la giornata che ha compreso, al mattino, una lezione teorica ed al pomeriggio la partecipazione alle gare, come sempre molto affollate.

 

 

Simone Petracchi  GGG Toscana




Condividi con
Seguici su: