Ancona, tricolori allievi: Luiu per il podio

08 Febbraio 2019

In Sardegna si gareggia ad Iglesias e a Selargius

(robyspezzigu) Gli allievi sardi guidati dal vicecampione italiano Massimiliano Luiu in gara ai tricolori di Ancona  e poi ancora indoor regionali a Iglesias e il quarto appuntamento sardo con il cross a Selargius.
Questo il sommario degli interessanti appuntamenti dell’atletica leggera sarda per questo fine settimana che domani (sabato) sarà aperto dai Campionati Italiani Allievi indoor in programma al Palaindoor di Ancona. Dopo la rassegna nazionale di Juniores U20 e Promesse U23 dello scorso fine settimana stavolta tocca agli Allievi under 18 con in palio 26 titoli (equamente suddivisi tra maschili e femminili) con 870 atleti-gara in rappresentanza di 220 società. In piena corsa per il podio il sassarese Massimiliano Luiu (Libertas Sassari) che nell’alto si presenta con il miglior accredito di 2,02. Tre le presenze nei 60 Hs con Federica Loi (Cus Cagliari), Silvia Aru e Leonardo Porcu (entrambi Atl.

Oristano) mentre nei salti Antono Careddu (Porto Torres) farà il lungo e Andrea Porcu (Oristano) il triplo. Francesco Sanna nei 1500 e Valeria Pinna nei 3 Km di marcia i rappresentanti dei Guerrieri del Pavone.
Domenica ancora indoor regionali nell’impianto della Palestra Ceramica di Iglesias, con inizio gare alle ore 10,15, dove saranno tanti gli  atleti isolani pronti a confrontarsi con avversari, tempi e misure. Per le campestri l’appuntamento invece è a Selargius al Parco di San Lussorio dove, con inizio gare alle ore 10, è in programma la 4^ giornata del Festival del Cross abbinata al 4° Trofeo San Lussorio e valida per i campionati sardi individuali ragazzi, junior, assoluti e per staffette societarie over 35.  

Gli iscritti alle indoor di Iglesias

Gli iscritti al cross di Selargius


Federica Loi (foto Spezzigu/FIDALSardegna)


Condividi con
Seguici su: