Ancona, tre titoli italiani nella prima giornata

04 Febbraio 2017

Dopo Bianchetti e Bertoletti nel peso, festeggia anche Martina Tozzi nei 1500 ai Tricolori Juniores e Promesse

La prima giornata dei Campionati Italiani Juniores e Promesse indoor va in archivio con tre ori per gli atleti laziali: ad Ancona festeggiano i titoli tricolori Sebastiano Bianchetti, Claudia Bertoletti e Martina Tozzi. Domani la seconda giornata.

LA NEWS DI FIDAL LAZIO SULLA MATTINATA

TUTTI I RISULTATI

Gioia d'oro per Martina Tozzi nei 1500 Juniores.

La prima parte di gara è in pieno controllo, senza strappi. Poi la portacolori delle Fiamme Gialle Simoni decide che è il momento di entrare in azione e sferra l'attacco decisivo ai 1200. Così sfilaccia il gruppo e al traguardo è prima in 4'31"56.

Nella gara del giorno, quella dell'8.07 di Marcell Jacobs nel lungo Promesse (fuori classifica), il campione Juniores del 2016 Gabriele Chilà (Studentesca Milardi) centra l'argento con 7.58.

È un bel bronzo nei 60 Promesse quello di Flavia Torreti.

Convincente già nella batteria della mattina (7"67), in finale la romana della Studentesca Milardi con un tempo fotocopia si merita la prima medaglia tricolore della sua carriera. Tra gli uomini, resta ai piedi del podio per sei centesimi il compagno di squadra Michael Fichera.

Tre podi per l'Acsi Italia nella marcia. Tra le Juniores Francesca Bocchino è d'argento con un super miglioramento: il suo 14'42"09 frantuma di 46 secondi il vecchio personal best. Categoria Promesse, Eleonora Dominici deve arrendersi al termine di un'inusuale volata (13'40"82) spalla a spalla con la lombarda Nicole Colombi che la precede di un soffio. Tra gli Junior, terzo e quarto Luca Magistri (22'50"16) e Giuseppe Pantera (23'00"63) delle Fiamme Gialle Simoni.



Condividi con
Seguici su: