Anche i Giudici alle Olimpiadi

Diventa Giudice anche tu
Emozioni! Ecco quello che queste Olimpiadi di Tokyo 2020 stanno regalando a tutti gli appassionati e non di atletica leggera, mai abituati a vedere un atleta dei 100m sul gradino più alto del podio e, dopo 40 anni, di nuovo un italiano su quello più alto del salto in alto.
 
Accanto ad atleti di straordinario valore ci sono però altre persone che, grazie alla loro passione, permettono a questi talenti di vedere validati i loro risultati: stiamo parlando dei Giudici. In tutti i casi ci sia una manifestazione ufficiale è necessario siano presenti anche i Giudici per garantire che tutte le regole siano rispettate e tutti gli atleti siano nelle medesime condizioni per ottenere i loro risultati.
 
E, perché no, alle Olimpiadi l’emozione c’è anche per un Giudice: alzare la bandierina bianca quando si stabilisce un record del mondo, premere il grilletto che determinerà il Campione Olimpico dei 100m, ufficializzare i tempi degli atleti, misurare l’altezza di un salto da medaglia. I protagonisti sono sicuramente gli atleti, ma senza di noi i risultati non sarebbero validati e quasi sempre siamo i primi per una frazione di secondo in anticipo su tutti ad avere l’ufficialità del risultato.

È sicuramente il caso dei 100metri di Tokyo, con la Giuria Corse affidata come ITO (International Technical Official) al nostro ex Fiduciario Nazionale Luca Verrascina (leggi qui l’articolo)!!!

 
Le Olimpiadi sono il sogno di tutti, anche dei Giudici, ma le emozioni non sono solamente lì. In tutte le manifestazioni si può ritrovare quel pizzico di entusiasmo che ci contraddistingue ed ogni volta ci fa scendere in campo: vedere gli atleti che, dopo tanti sacrifici e sforzi, si migliorano e gioiscono dei loro successi.
 
L’atletica italiana sta vivendo un momento straordinario e c’è sempre più bisogno che il nostro Gruppo cresca e si rinforzi.
 
Utilizzate il nostro form (clicca qui) per informarvi sul nostro ruolo e sulle possibilità di accedere ai nostri corsi: vi risponderà il Fiduciario Provinciale o Regionale di riferimento, al quale potrete chiedere ogni curiosità circa l’attività che svolgiamo.
 
VI ASPETTIAMO!!!


Un Giudice in azione a Tokyo 2020


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate