Anche a Piacenza Generazione Atletica

21 Marzo 2017

Il 15 marzo anche a Piacenza il progetto di Generazione Atletica

Generazione Atletica è un progetto di educazione al movimento e ai corretti stili di vita promosso dalla Fidal in collaborazione con gli ipermercati Auchan e i supermercati Simply, destinato ai ragazzi e alle loro famiglie, per promuovere la pratica dell'atletica leggera.

La giornata di Generazione Atletica si è svolta, anche in giorni diversi, nel mese di marzo in 14 città italiane. Per l'Emilia Romagna la città designata è stata Piacenza e la manifestazione promozionale si è svolta mercoledì 15 marzo.

Piacenza è stata la sede della manifestazione, ma in verità la partecipazione delle scuole della zona che si sono iscritte a questo progetto è stata limitata a 2 istituti, le scuole medie di Carpaneto e Vigolzone.


Ma la notevole presenze delle scuole del basso lodigiano, limitrofe alla provincia di Piacenza, ha consentito comunque una nutrita partecipazione alla manifestazione che si è disputata allo Stadio Pino Dordoni di Piacenza, con 21 classi di alunni che si sono sfidati sui 60 metri, lancio del vortex, salto in lungo.

Per le classi prime classificate nelle 14 sedi in cui si è disputata Generazione Atletica era in palio la qualificazione alla manifestazione in programma il prossimo 8 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, nell'ambito delle iniziative collaterali al Golden Gala, in cui verrà quindi data la possibilità a questi ragazzi di vivere da vicino lo spettacolo della grande atletica.

Risultati

Il progetto Generazione Atletica

Link all'articolo di fidal-lombardia riguardo le gare di Piacenza e l'incontro con Sara Simeoni a Codogno

Giorgio Rizzoli

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: