Anche Di Lazzaro ai Mondiali Indoor

23 Febbraio 2018

Elisa Maria Di Lazzaro, insieme a Veronica Borsi e Alessia Trost, è stata ammessa a partecipare ai Campionati Mondiali Indoor di Birmingham, grazie al meccanismo del target number.

Si aggiungono altre 3 atlete ai 10 azzurri già convocati per i Campionati Mondiali Indoor che si svolgeranno a Birmingham dall'1 al 4 marzo.

Grazie al meccanismo del target number, sono state ripescate prima Veronica Borsi (Acsi Italia Atletica) nei 60 hs e successivamente anche Alessia Trost (Fiamme Gialle) nel salto in alto e Elisa Maria Di Lazzaro (Carabinieri Bologna) nei 60 hs.

La Di Lazzaro, che da qualche settimana fa parte del G.S. Carabinieri, proveniente dal Cus Parma, si era piazzata al 2° posto ai Campionati Italiani Assoluti nei 60 hs con 8.23, dopo Veronica Borsi, prima con il tempo di 8.19. Non si era però trattato del primato personale per Elisa Maria Di Lazzaro, che lo scorso anno, ancora nella categoria juniores, aveva realizzato il tempo di 8.22, oltre a vincere il titolo nazionale assoluto.

La rappresentanza della nostra regione a Birmingham si arricchisce quindi di un'altra atleta, che si aggiunge a Anna Bongiorni nei 60 metri e Enrica Maria Spacca nella 4x400, tutte 3 atlete dei Carabinieri.

Oltre a queste 3 atlete, tesserate in Emilia Romagna, la nostra regione sarà rappresentata anche da altri 3 atleti con militanza giovanile nelle nostre piste, come Yassin Bouih (Fiamme Gialle), Ayomide Folorunso (Fiamme Oro) e Raphaela Lukudo (Fiamme Azzurre).

Gli azzurri per Birmingham

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: