Analisi Prestazione Sportiva

02 Luglio 2021


Dal Responsabile del Settore Tecnico Regionale della Fidal del Friuli-Venezia-Giulia

La Nuova Atletica dal Friuli ASD con la collaborazione e il patrocinio dell’Università degli Studi di Udine, promuove nell’ambito del 32° Meeting internazionale Sport Solidarietà il convegno “Analisi della prestazione sportiva e nuovi metodi di allenamento nell’atletica leggera” in programma il 3 luglio, dalle ore 14.00 alle 16.00, presso Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro.

Nel corso del convegno, al quale parteciperanno docenti ed esperti del settore, verranno presentate metodiche di lettura delle performance, attraverso strumentazione più o meno complesse. Verranno illustrate l’utilizzo della creazione di profili della condizione dell’atleta e delle metodiche da campo. Inoltre, un importante capitolo verrà dedicato alla trasmissione nervosa, al reclutamento muscolare e all’utilizzo di elettrostimolatori per il condizionamento e il recupero.

Il convegno è gratuito e aperto a studenti dei Corsi di Laurea di Scienze Motorie e Scienza dello Sport, a ricercatori, tecnici ed appassionati. 
Per partecipare al convegno Analisi della prestazione sportiva e nuovi metodi di allenamento nell’atletica leggera” è necessario iscriversi cliccando quiIn linea con la normativa vigente, sarà garantito l’accesso in sala a 80 persone.

Il convegno sarà trasmesso in diretta sul sito www.meetinglignano.com


Guarda la Pagina dell'Evento: Convegno Università Studi di udine

Guarda Il Programma Orario dell'Evento: Programma Orario Convegno Analisi Prestazione Sportiva


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate