Altri risultati del fine settimana 31 gennaio/1 febbraio



Oltre alle gare indoor di Modena, Padova e Ancona, nello scorso fine settimana ci sono state altre gare in Italia e all'estero con presenza di atleti della nostra regione.

1 febbraio – Firenze: nel meeting “Caccia al minimo “salti”, nella gara dell’asta lo junior Riccardo Torelli (Self Montanari Gruzza) ha saltato 4,05, migliorando di 35 cm il personale rispetto alla precedente settimana e di 45 cm rispetto allo scorso anno, mentre la compagna di club Giada Azzurra Davoli con 3,10 lo ha eguagliato.

1 febbraio – Novara: nel corso dei Campionati Piemontesi Invernali di Lanci la gara di martello ha visto la contemporanea presenza di 2 tra le più forti juniores (al 1° anno di categoria) nazionali, la primatista nazionale allieve Lucia Prinetti Anzalapaya (Pgs Decathlon Vercelli) e Sara Fantini (Cus Parma). Ha prevalso la piemontese con 56,57 (e altri 2 lanci oltre i 56 metri) sulla parmense che ha lanciato a 54,04, a distanza di una settimana dall’eccezionale 58,54 realizzato a Modena, primato regionale della Emilia Romagna.

31 gennaio – Pordenone: 2,20 nell’alto per Ferrante Grasselli (Fratellanza 1874 Modena), sua seconda misura di sempre e migliore al coperto e 2,11 per Nicola Ciotti (Carabinieri), 1 cm oltre la sua precedente migliore misura stagionale.

31 gennaio – Bologna: 1,84 nell’alto per il cadetto Mirco Sazzini (Virtus Emilsider Bologna) nel corso dei Campionati Provinciali Giovanili Indoor. Sazzini vanta un personale di 1,92, che ha ottenuto lo scorso anno nel corso dei Campionati Italiani Cadetti a Borgo Valsugana, vincendo la medaglia di bronzo.

31 gennaio - Lione: al meeting indoor di Lione 8.35.28 nei 3000 metri di Mattia Scalas (Atl. Casone Noceto), una decina di secondi in più del tempo di 8.24.85 ottenuto la settimana precedente ad Ancona.

31 gennaio – Karlsruhe: in questo meeting internazionale in Germania, era presente anche Judit Varga (Edera Forlì), con il compito di pace maker nella parte iniziale della gara: con un passaggio ai 1000 metri al comando della gara in 2.57.50, ha condotto le altre atlete al ritmo programmato, che ha consentito alla russa Yelena Korobkina di vincere con 8.47.61, migliore prestazione mondiale 2015 e alla azzurra Giulia Viola (Fiamme Gialle) di scendere per la prima volta sotto i 9 minuti con il tempo di 8.56.71.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: