Altri risultati del 21-22 gennaio

26 Gennaio 2017

La rassegna di altri risultati del fine settimana, fra cui il giavellotto di Antonio Fent, la mezza maratona di Stefano La Rosa e la Cinque Mulini.

Oltre ai risultati dell'ultimo fine settimana a Modena, Parma, Ancona, Padova, Bergamo e Saronno, che abbiamo già segnalato in queste pagine di fidalemiliaromagna, ce ne sono stati altri, sia indoor che strada e cross, da parte di atleti della Emilia Romagna e in attesa di un prossimo fine settimana che, soprattutto con la prima prova del C.d.S. di Cross Assoluto, Master e Giovanile, vedrà impegnati presumibilmente quasi un migliaio di nostri tesserati (e tanti altri anche martedì 31 gennaio alla Corrida di San Geminiano a Modena).

21 gennaio Mestre - Campionati Italiani Invernali di Lanci fase regionale: debutto stagionale ne giavellotto per Antonio Fent (Carabinieri) con 70,44.

Risultati.

22 gennaio Vila de Santa Pola (Spagna) - Mitja Maratò Iinternacional: Stefano La Rosa (Carabinieri) si inserisce al 1° posto nella graduatoria nazionale 2017 di mezza maratona, correndo in questa gara in Spagna, in 1.03.46, dove si piazza al 4° posto nella gara vinta dal keniano Peter Cheruiyot Kirui in 1.00.56. Risultati.

22 gennaio San Vittore Olona - 85° Cross Country Cinque Mulini: nella più famosa gara di cross italiana erano presenti diversi atleti della nostra regione. Nella gara assoluta maschile 7° posto e 2° fra gli italiani per Yohanes Chiappinelli (Carabinieri), a 1'21" dal vincitore, l'etiope Selemon Barega; fra gli uomini anche il 23° posto per Tommaso Manfredini (Mds Panariagroup).

Nella gara assoluta femminile 6° posto per Francesca Bertoni (Fratellanza 1874 Modena), terza fra le italiane alle spalle di Elena Romagnolo (Esercito) e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), rispettivamente al 4° e 5° posto. Il distacco per la Bertoni dalla prima classificata, l'etiope Beyenu Defega, è stato di 58 secondi. 13° posto per Ivana Iozzia (Corradini Rubiera), a 37 secondi dalla pavullese. Nelle gare giovanili 5° posto nelle allieve per Margherita Gandini (Cus Parma) nella gara vinta da Nadia Battocletti (Atl. Valli di Non e Sole). Nei masters 5° posto nella serie sm50 e oltre per Giuseppe Gamberale (Olimpia Amatori Rimini). Risultati.

Un risultato anche del fine settimana precedente non ancora segnalato: nella manifestazione regionale indoor del 15 gennaio a Roma, c'è stato il debutto fra le file del G.S.Carabinieri Bologna di Giulia Arcioni, anche lei proveniente dalla Forestale. Ha corso i 60 metri in 7.63 batteria e 7.62 in finale (1° posto). Risultati.

Giorgio Rizzoli

 

 

 



Condividi con
Seguici su: