Altoatesini super ad Innsbruck

Dopo quasi 15 anni di pausa si sono disputati ad Innsbruck nuovamente i Campionati Indoor di Atletica leggera Nordtirol-Alto Adige.

Per gli altoatesini era anche la prova generale in vista dei Campionati Italiani Indoor, in programma a febbraio a Padova (Juniores e Promesse) ed Ancona (Allievi ed Assoluti). Rassegna tricolore dove Nathalie vorrebbe conquistare una medaglia nell’asta Juniores. L’anno scorso ha chiuso al quarto posto con 3.80 m, anche ieri ad Innsbruck ha superato questa altezza.

In questa stagione la 18enne di Lana ha già superato tre volte 3.80 m, fermandosi poi sempre sui 3.90 m.

Il 19enne bolzanino Alberto Masera, trasferitosi ad inizio anno dall’Athletic Club 96 Bolzano all’SV Lana, ha chiuso il salto in alto con 2.02 m.

L’obiettivo stagione dell’allievo di Karl Schöpf è quello di riavvicinarsi al suo personale di 2.15 m.

La quattrocentista Petra Nardelli del Südtirol Team Club ha invece festeggiato ad Innsbruck il suo debutto stagionale. La 23enne di Ega, studentessa di medicina proprio ad Innsbruck, ha corso i 60 m sulla “sua” pista in ottimi 7.69 secondi. L’appena 16enne brunicense Luca Boesso ha fermato il cronometro sui 60 ostacoli Allievi con il nuovo personale di 8.44 secondi.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate