Altoatesini convincono a Cles

Si è appena concluso il meeting serale di Cles. Al via c’erano anche tanti atleti altoatesini.
Soprattutto le donne si sono fatte valere nel Trentino. Linda Maria Pircher di Postal si è imposta nel lungo con 5.53 m. La sua compagna di squadra nell’SV Lana, Maddalena Melle, ha vinto gli 800 m in 2:19.11 minuti. Terzo posto invece per Greta Chizzali della SG Eisacktal. Il terzo successo altoatesino porta la firma di Isabel Vikoler. L’atleta di Bressanone ha battuta l’intera concorrenza sui 400 ostacoli in 1:04.76 minuti. 
 
Tra i Cadetti, affermazione per il bolzanino Mattia Bucciarelli (SAB) nel giavellotto con 38.67 m. Inoltre si è piazzato al terzo posto sugli 80 m alle spalle di Daniele Tomasi (CSS Leonardo da Vinci) e Jayson Martinatti. Tomasi ha chiuso i 300 m al secondo posto. La quarta medaglia d’oro arriva da Agata D’Angelo. L’atleta del Südtirol Team Club ha vinto i 300 m in buoni 43.28 secondi, davanti ad Alessia Goffi. Agata ha conquistato anche il secondo posto sugli 80 m. La gardenese Goffi si è piazzata nel giavellotto al secondo posto. Infine, terzo posto per la meranese Katharina Feichter (Ragazze) sui 60 m.
 
 
Sabato il meeting serale di Bressanone
 
Questo weekend è in programma un altro meeting in Alto Adige, a Bressanone. Come oggi a Cles, anche quest’incontro si disputerà in serata. La manifestazione inizia alle ore 17.30 con i 400 ostacoli delle donne, l’ultima gara (3000 m uomini) è fissata per le ore 20.10. Le gare sono riservate ad atleti della Regione Trentino/altro Adige e per atleti di interesse nazionale. 
 
Sabato ricco di manifestazioni: infatti si disputeranno anche i Campionati Italiani Staffette di corsa in montagna a Malonno (Brescia). Occhi puntati soprattutto sulle specialiste meranese, detentrice del titolo sia tra le Allieve che le Cadette. Tra le Allieve gareggeranno Lisa Kerschbaumer/Emily Vucemillo e Nike Frick/Luia Cattini, mentre Anna Hofer/Sofia Demetz ed Emma Ghirardello Pichler/Laura Obkircher sono iscritte tra le Cadette. 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate