Altoatesini brillano al Cinque Mulini

Grandi prestazioni degli altoatesini nella 90° edizione della Cinque Mulini a Milano. Nella classica del cross in Lombardia, gli atleti locali hanno conquistato ottimi risultati.
Due le medaglie altoatesine. Nella prova Juniores femminile Nike Frick dello Sportclub Merano ha percorso i 6,2 km del tracciato in 23.09 minuti, chiudendo la gara al terzo posto. La meranese si è dovuta arrendere solamente ad Alice Piana (22.25) ed Agnese Carcano (22.26). La compagna di squadra della Frick, Emily Vucemillo (23.14), ha chiuso in quinta piazza. L’anno scorso il successo è andato a Katja Pattis di Tires.
 
Le ragazze dello SC Merano si sono presentate al via anche tra le Allieve. Terzo posto per Lisa Leuprecht di Lana, che ha fermato il cronometro in 15.14 minuti. La vittoria è andata a Sofia Sidenius (14.43), che si è affermata davanti a Giulia Bernini (14.55/Toscana). Nella passata edizione la Leuprecht ha conquistato il secondo posto alle spalle della sua compagna di squadra Anna Hofer. La seconda altoatesina in gara, la gardenese Sofia Demetz, si è piazzato al sesto posto. 23° invece David Agethle, anche lui in forza dello SC Merano.
 
 
Grande weekend per Zandarco e Pircher
 
Da notare anche i due ottimi risultati dei portacolori dell’SV Lana, Linda Maria Pircher e Simon Zandarco. La 20enne Pircher di Postal, impegnata questo fine settimana a Padova, ha migliorato il suo personale Indoor nel lungo, portandolo da 5,71 a 5,84 m. Inoltre, ha stabilito un nuovo personal best sui 60 ostacoli (9.24 secondi). Simon Zandarco di Gargazzone, che vive a Monaco, ha corso i 60 ostacoli in ottimi 8.64 secondi. 
 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate