Allievi: l’Alto Adige rimane senza medaglie

Termina senza medaglie altoatesine la rassegna tricolore Allievi al Palaindoor di Ancona. Al via solo tre atleti locali.
Gli atleti altoatesini ritornano così senza medaglie dai Campionati Italiani nelle Marche. Il Palaindoor si è riempito dell’entusiasmo di centinaia di giovani, tra questi hanno figurato anche tre altoatesini. La coppia bolzanina Daniele Tomasi e Mattia Bucciarelli, oltre a Lorena Lingg del LAC Vinschgau. A mettersi particolarmente in luce è stato Tomasi. Il portacolori del CSS Leonardo da Vinci ha fermato il cronometro sui 60 ostacoli in 8.38 secondi, tempo che gli è valsa l’ottava posizione. Tomasi ha mancato la medaglia di bronzo di Andrea Dal Dalt di 17 centesimi. Il successo è invece andato a Tommaso Triolo in 7.99 secondi, davanti a Daniele Lanzini (8.04). 
 
In campo femminile la venostana Lorena Lingg si è dovuta accontentare con il 17° posto. Nell’alto l’atleta del LAC Vinschgau ha chiuso in 10° piazza con il nuovo record personale di 1.58 m. L’astista bolzanino Mattia Bucciarelli si è fermato tre volte a 3.55 m. La staffetta maschile 4x1 giro dell'Athletic Club Bolzano, composta da Marco Ruggera, Filip Gabriel Emanuel, Christian Valt e Mattia Bucciarelli, ha chiuso al 9° posto in 1:38.09 minuti, mentre il CSS Leoanardo da Vinci (Pheaphon Merlin, Mattia Graiff, Kevin Lubello, Daniele Tomasi) si è piazzata alla 10° posizione in 1:40.74.
 
 
I risultati degli altoatesini ai Campionati Italiani Allievi Indoor ad Ancona:
 
60m ostacoli: 8. Daniele Tomasi (CSS Leonardo da Vinci) 8.38
60m ostacoli: 17. Lorena Lingg (LAC Vinschgau) 9.23
alto: 10. Lorena Lingg (LAC Vinschgau) 1.58
staffetta 4x1 giro: 9. Athletic Club 96 Bolzano (Marco Ruggera, Filip Gabriel Emanuel, Christian Valt, Mattia Bucciarelli) 1:38.09
staffetta 4x1 giro: 10. CSS Leonardo da Vinci (Pheaphon Merlin, Mattia Graiff, Kevin Lubello, Daniele Tomasi) 1:40.74
 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate