Allievi e master nelle gare del fine settimana

18 Maggio 2019

Nel fine settimana le gare dei C.d.S. Allievi (seconda fase regionale) a Ferrara e dei Campionati Regionali Individuali abbinati al Trofeo Master a Modena.

Previsioni meteo non favorevoli anche in questo fine settimana, dopo che il maltempo si era già presentato soprattutto la scorsa domenica, costringendo al rinvio di 2 gare di salti ai C.d.S. Assoluti.

E ora ci aspettano altre 2 giornate incerte, sperando che le condizioni meteo migliorino e consentano il regolare svolgimento di tutte le gare a Ferrara e Modena, nelle quali complessivamente risultano iscritti oltre 1000 atleti-gara (575 a Ferrara e 429 a Modena).

Nelle gare di Ferrara, manifestazione organizzata dalla Atl. Estenese, sono iscritti i più forti under 18 della regione e serviranno per dare indicazioni anche per la composizione della rappresentativa regionale al Brixia Meeting in programma domenica 26 maggio.

Tra gli iscritti il campione italiano allievi 2018 Giovanni Frattini (Nuova Polisp. A. Consolini) nel giavellotto e le campionesse italiana cadette 2018, ora diventate allieve, Andrea Celeste Lolli (Atl. Ravenna) nell'alto e Francesca Orsatti (Cus Parma) nel triplo (ma iscritta anche nel lungo). Ci saranno poi anche, fra gli altri, Marco Neri (Endas Cesena) nell'alto, Niccolò Bellettati (Virtus Emilsider Bologna) nel triplo, Sara Balordi (Cus Parma) nei 400 metri, Giulia Cordazzo (Fratellanza 1874 Modena) nei 1500 metri, Anita Bartolini (Cus Parma) e Eseosa Lucy Omovbe (Fratellanza 1874 Modena) nel peso e le atlete di casa Aurora Ottoboni (Cus Ferrara) nel martello e Anna Ferrari (Atl. Estense) nella marcia 5000 metri.

Dopo la prima fase regionale, che si era svolta a Piacenza il 4-5 maggio, la classifica per società in campo regionale vede al comando la Fratellanza 1874 Modena sia negli allievi che nelle allieve. Negli allievi la Fratellanza precede Cus Parma, Atl. Piacenza, Atl. Imola Sacmi Avis, Pontevecchio Bologna e Endas Cesena; nelle allieve dopo la Fratellanza seguono Cus Parma, Self Montanari Gruzza e Atl. Piacenza, tutte con 18 punteggi già raggiunti.

Programma orario aggiornato

Iscritti

---

A Modena, organizzazione della Fratellanza 1874 Modena si assegnano i titoli regionali individuali per le categorie master e in aggiunta, dopo il rinvio delle gare di fine aprile per la coincidenza con i Campionati Italiani di Pentathlon Lanci, anche il Trofeo Master, la rassegna con la quale si vorrebbe incentivare anche per i master l'attività su pista e pedane, prevedendo una classifica per società nella quale tutti i punteggi degli atleti si sommano, nessuno escluso. Evidente che la partecipazione di massa per una società contribuisce alla posizione in classifica. E come negli scorsi anni saranno Fratellanza 1874 Modena, Atl. Santamonica Misano e Acquadela Bologna a essere interessate a questa classifica, presentandosi anche con quasi 100 atleti-gara ciascuno. Le gare di Modena sono open e ci sono diversi iscritti di atleti provenienti da altre regioni.

Programma orario aggiornato

Iscritti

Giorgio Rizzoli


L'allievo Giovanni Frattini


Condividi con
Seguici su: