Allievi e Junior a Modena: Trentino settimo



La stagione indoor per gli Allievi e Junior trentini si è conclusa a Modena con l'ormai classico incontro per rappresentative regionali under 20 che ha coinvolto le squadre di Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Marche, Friuli Venezia Giulia, Alto Adige

La stagione indoor per gli Allievi e Junior trentini si è conclusa a Modena con l'ormai classico incontro per rappresentative regionali under 20 che ha coinvolto le squadre di Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Marche, Friuli Venezia Giulia, Alto Adige e Trentino. Tante le assenze ed un unico podio, grazie al lagarino Davide Bonomi nei 60hs junior.

 

Il diciannovenne di Pomarolo, allenato da Silvano Pedri e portacolori del Lagarina Crus Team ha prima meritato l'accesso alla finale grazie all'8"54 staccato in batteria per poi raccogliere il terzo posto nella finale con un 8"37 che gli ha consentito di ritoccare di 2 centesimi il proprio primato personale di 8"39, siglato ad inizio febbraio ad Ancona.

 

Oltre al podio di Bonomi, la giornata modenese ha proposto i due qaurti posti dei saltatori Micol Abolis e Fabrizio Bertoldi. La valsuganotta di Borgo, rappresentante del Gs Valsugana Trentino, si è fermata a 5,16 nel salto in lungo, misura colta al terzo tentativo dopo i due nulli iniziali, mentre l'aquilotto dell'Atletica Trento ha valicato l'asticella a quota 1,75. In campo maschile sono poi maturati i sesti posti di Michele Nabacino (Lagarina Crus Team, 60 metri junior), di Gianmarco Andreatti (Atletica Trento, lungo junior) e di Amarachi Awurumibe (Atletica Clarina, lungo junior); al femminile settimo posto per Sara Gazzini (Atletica Alto Garda e Ledro) nel lungo juniores e per Alessia Barbiero (LAgarina Crus Team) nei 60hs allieve.

 

Nella classifica finale, sesto posto per gli uomini, ottavo per le ragazze e settimo posto complessivo:  davanti a tutti si è inserito il Veneto che ha preceduto Toscana e Friuli Venezia Giulia.

 

Tutti i risultati di Modena



Condividi con
Seguici su: