Allievi. La 2a fase regionale del CDS

15 Settembre 2017

A Santhià (sabato) e Biella (domenica) si assegnano anche i titoli individuali. In palio anche i titoli regionali individuali e di società cadetti di prove multiple.

L’attività regionale in pista torna protagonista nel fine settimana con la seconda fase del Campionato di Società Allievi, valido anche per l'assegnazione dei titoli individuali. Due giorni di gara – sabato a Santhià, domenica a Biella – che vedranno anche l’assegnazione dei titoli regionali individuali e di società cadetti/e e ragazzi/e di prove multiple.

ALLIEVI. Al femminile tornano in pista tante protagoniste della prima parte di stagione nazionale e internazionale. Sui 100m riflettori sulla campionessa italiana Rebecca Menchini (Atl. Stronese), quest’anno miglioratasi sino a 11.86; l’azzurrina sarà poi impegnata anche nel giavellotto, oltre che nella staffetta 4x100. In gara anche le due azzurrine degli EYOF Veronica Crida (UGB) e Assia El Maazi (SAFAtl. Piemonte); la prima sarà impegnata nel salto in lungo e sui 100hs, mentre la seconda sarà al via dei 2000 siepi, specialità nella quale si è laureata a Rieti campionessa italiana, e degli 800m. Da seguire anche Elisa Foresta (CUS Torino) nel martello e Letizia Tiso (SAFAtl. Piemonte) nell’insolito per lei impegno sui 400hs.
Al maschile un altro campione italiano in pista. Si tratta di Andrea Grandis (Atl. Susa), tricolore a Rieti sugli 800m, che nel fine settimana sarà ai nastri di partenza anche dei 1500m; proprio su quest’ultima distanza troverà Daniele Nicolò (Atl. Canavesana) che a Rieti fu argento.

Sui 3000m da seguire Yassin Choury (Vittorio Alfieri Asti), argento la settimana scorsa ai tricolori dei 10km di corsa su strada. In gara Lorenzo Pusceddu (Atl. Gaglianico), azzurro agli EYOF, capace quest’anno di superare il muro dei 7 metri nel salto in lungo; il biellese sarà in pedana anche per il salto triplo. Nel giavellotto favori del pronostico per Davide Sola (UGB) che vanta un primato personale di 56,40m mentre nella marcia al via Giorgio Giuliani (CUS Torino), argento ai tricolori di Rieti sui 10.000m.

CADETTI. Nell’esathlon i favori del pronostico e l’attenzione è tutta per il detentore della MPI cadetti, Alessandro Sion (Safatletica). Il torinese, che tra poco meno di un mese a Cles difenderà il titolo italiano di specialità conquistato lo scorso anno, vanta un primato personale di 4576 punti realizzato a Borgomanero (NO) lo scorso giugno. Tra i suoi avversarsi spicca il nome di Davide Favro (GS Chivassesi), medaglia di bronzo nel salto triplo agli EYOF lo scorso giugno. Nel pentathlon femminile la sfida per il titolo si annuncia tra Sara Verteramo (CUS Torino), leader della graduatoria regionale stagionale con 3694 punti, e Ilary Borello (Atl. Ivrea), seconda nella graduatoria piemontese con 3508 punti. Da seguire anche Tiziana Traverso (Atl. Alessandria) e Danila Bonfitto (Atl. Ivrea).

JUNIORES. A Santhià e Biella verranno anche assegnati i titoli juniores ancora vacanti: 110hs, peso, disco.

ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: