Allenatore specialista, il bando 2014

08 Settembre 2014

Entro il 25 settembre vanno presentate le domande di ammissione per il corso 2014 organizzato dal Centro Studi & Ricerche della FIDAL. Prima lezione dal 7 al 9 novembre 2014

È stato pubblicato sul sito federale il bando per la partecipazione al corso di formazione per acquisire la qualifica di Allenatore Specialista. Il Corso, organizzato dal Centro Studi & Ricerche della FIDAL, è destinato a un massimo 80 tecnici, di cui almeno uno per regione, tesserati in una società da almeno due anni con la qualifica di Allenatore. Le domande di ammissione al Corso per Allenatore Specialista dovranno pervenire al Comitato Regionale di competenza entro il 25 settembre 2014.

Il corso è articolato in moduli didattici comuni per gli insegnamenti generali e specifici per i gruppi di specialità e prevede il conseguimento di 20 crediti formativi. Si svolgerà prevalentemente durante i week-end a partire da novembre 2014 fino a ottobre 2015 e prevede lezioni frontali, esercitazioni di gruppo, workshop, tavole rotonde e testimonianze qualificate. Si concluderà con una o più sessioni di valutazione finale entro lo stesso anno 2015.

La prima lezione del corso si svolgerà dal 7 al 9 novembre. Successivamente il corso si articolerà secondo i seguenti gruppi di specialità: velocità e ostacoli; mezzofondo, fondo e marcia; salti e prove multiple; lanci. L’elenco dei tecnici ammessi verrà comunicato sul sito federale a partire dal 4 ottobre, mentre l’ammissione ufficiale verrà comunicata dai rispettivi Comitati Regionali. Gli ammessi dovranno perfezionare l’iscrizione con il pagamento della quota di partecipazione entro il 14 ottobre 2014.

CORSO ALLENATORI SPECIALISTI 2014-2015:
Bando del corso | Scheda di iscrizione | Autocertificazione crediti | Regolamento applicativo crediti 

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: